SEA GROSSI VALMEX 0
MAGIC PACK CREMONA 3
Parziali:(16 – 25; 20 – 25; 14 – 25)
SEA GROSSI VALMEX URBINO: Cristino, Filanti 1, Jozsa 3, Giuliodori 5, Vallese L, Moncada 1, Labate 10, Benini 7, Elymara 11, Menghi. All: Pistola, Barbato
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 14, Garcia Marquez 21, Fantini 2, Cardini 6, Carocci L, Cosci ne, Stufi 4, Sacconi, Vasileva3, Masoni, Rondon 6. All: Micoli, Milocco.
Arbitri: Sandro Costa, Silvano Valeriani, delegato tecnico: Demetrio Costantino.
Non c’è due senza tre: continua la corsa della Magic Pack in vetta alla classifica della Findomestic Cup. Dopo la vittoria del Palalido ed il successo casalingo contro Castellana, la formazione di Stefano Micoli espugna il campo della Sea Grossi Lam Urbino con un perentorio 3 a 0. Alla vigilia la trasferta si presentava alquanto insidiosa con le padrone di casa forti della prima vittoria in campionato e la Magic che, nonostante le due vittorie consecutive, doveva ancora fare i conti con gli inserimenti tardivi di Marquez e Vasileva. Dubbi che le gialloblu hanno scacciato in poco più di un’ora di partita: scese in campo con la giusta concentrazione, le cremonesi hanno schierato all’inizio Fanzini, sempre preziosissimo il suo apporto, mentre Vasileva è partita dalla partita dando però il suo contributo a gara in corso dimostrando, nonostante i pochi giorni di allenamento, di avere qualità rare per una ragazza così giovane.
Nelle prime battute di gara le due formazioni giocano punto a punto ma basta poco all’Esperia per prendere le misure e sprintare per il primo decisivo strappo. Supportate da un muro infallibile, 18 punti alla fine, la Magic Pack ha conquistato il primo parziale 25 a 16. Nel secondo le urbinate cercano la reazione e si portano sul 4 a 1 ma le ragazze di Micoli non lasciano il passo e prima recuperano e poi mettono in cassaforte anche il secondo set trascinate da una Marquez micidiale e sorprendentemente già entrata negli schemi della squadra. Alla fine i suoi numeri sono da capogiro con 21 palle a terra e ben 7 muri. Nel terzo la musica non cambia e Urbino non riesce a invertire l’inerzia della gara che vede la Magic volare verso l’en plein nelle prime tra gare. Tra le gialloblu da segnalare la grande prova di capitan Bacchi oltre la già citata Marquez.