La Magic Pack Esperia Cremona, dimenticata l’amara trasferta di Coppa Italia a Piacenza, domani sera affronterà l’Acqua & Sapone Aprilia in un gara molto importante per la Findomestic Cup 2008/2009.
La classifica vede le gialloblù di Simoncelli avanti in classifica di tre punti rispetto alle laziali di Cristofani, che recuperano in estremis Gabriella Vico e la brasiliana Juliana. Una vittoria, o, nella peggiore delle ipotesi, riuscire a conquistare un punto, cosa che manca in casa Esperia dalla trasferta di Urbino, sarebbe necessario proprio per sfatare il “mal di trasferta” che colpisce sistematicamente la Magic Pack, ogni qualvolta si allontana dal PalaSomenzi, e per smuovere la classifica, mantendo a debita distanza, la stessa Aprilia in chiave playoff.
Nella gara d’andata la Magic Pack è riuscita a imporsi per 3-1 su Kenny Moreno Pino e compagne. Dopo essere stata in svantaggio per un set a zero, la Magic Pack, grazie a una prestazione collettiva eccezionale, con Caterina Fanzini, Nadia Shopova e Daniela Nardini protagoniste, ha saputo ribaltare il risultato finale con autorità e speranza. Dopo quella vittoria il “fattore campo”, è diventata la vera forza propulsiva e propositiva delle gialloblù cremonesi nell’arco del campionato.
Il “tenente” Daniela Nardini e compagne negli ultimi allenamenti, guidati da Andrea Simoncelli e dai suoi collaboratori Wilma Ruini e Riccardo Boieri, sono apparse in forma e cariche per questa sfida dagli contenuti tecnici e agonistici.