Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiCREMONA – Finisce la serie nera dell’Esperia e dopo sei sconfitte consecutive arriva una netta vittoria per 3 a 0 contro la 1° Classe Roma, fino ad oggi avanti quattro punti rispetto alle cremonesi. Si riaccende la speranza per un posto nei play-off e la svolta arriva proprio contro una probabile concorrente. Il match si rivela equilibrato sin dalle battute iniziali, con tutti i set conquistati di misura. Soffre il sestetto di casa ma a conforto va detto che nei momenti cruciali del match si é vista una squadra capace di imporsi con decisione; grinta ritrovata si spera e un continuo più roseo della stagione.
Parte bene il team di Micoli che sembra controllare agevolmente le avversarie fino al 13 a 8: le giallo-blu si fanno rimontare nel finale di set, pagando anche per diversi errori in battuta ma capitan bacchi chiude la frazione con una palla non trattenuta dal muro avversario e chiude sul 25 a 22.
Nel second set le due squadre giocano sin dall’avvio punto a punto con le giocatrici della Magic Pack che sembrano soffrire soprattutto gli attacchi centrali della Nagy. Protagonista e top scorer della partita è però la spagnola Garcia Marquez, la quale comincia a piazzare punti pesanti, alla fine 20 in tutto, e la formazione di Cremona si porta vantaggio per 20 a 15: purtroppo invece di chiudere il set l’Esperia si fa rimontare fino al 23 pari. La concentrazione non viene meno a Bacchi e compagne che chiudono il tormentato set per 30 a 28.
Lo stesso leit-motiv si ripresenta nell’ultima frazione con l’Esperia, questa volta, più attenta in ricezione e maggiormente efficace a muro rispetto alle avversarie. Equilibrio per tutta la frazione chiusa poi da un muro della Nardini che fiisa il punteggio sul 25 a 23. La voglia di riscatto delle ragazze di Micoli ha finalmente prodotto una vittoria meritata e come dichiarato da Nardini e Garcia Marquez a fine partita, l’intenzione é quella di continuare così, con grinta e concentrazione. Lo stesso Luca Milocco, vice-allenatore, rende merito alle giocatrici per una vittoria capace di ridare moraale e un’accresciuta consapevolezza che la zona play-off è un traguardo tutt’altro che impossibile per la Magic Pack.
MAGIC PACK ESPERIA CREMONA 3
1° CLASSE ROMA 0
(25-22, 30-28, 25-23)
Magic Pack: Bacchi 12, Garçia Marquez 20, Fanzini 6, Nardini 13, Carocci (lib.), Cosci ne, Stufi 10, Sacconi, Vasileva ne, Masoni ne, Rondon 1. All. Micoli.
1° Classe Roma: Corvese 9, Scognamillo, Drozina 2, Mazzoni (lib.), Carminati, Donà 5, Saccomani, Ciavarelli ne, Nagy 16, Matuszkova 19,Marletta 7. All. De Gregoriis.
Arbitri: Braico e Genna.
Note: spettatori 900 circa.