Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiCREMONA – Al Palasomenzi una Magic Pack in gran forma liquida in scioltezza la pratica San Vito. Solo in avvio di partita le brindisine tengono testa alle padrone di casa, poi l’ Esperia preme sull’ acceleratore e conquista un eloquente 3 a 0.
Tre punti preziosi che permettono di scavalcare la 1° Classe Roma, ieri sconfitta in casa da Milano, e agganciare il quinto posto in coabitazione con la Riso Scotti.
Risultato mai in discussione, con il sestetto giallo-blu che, dopo essere arrivato sotto 5 a 8 nel primo parziale, prende il ritmo giusto e chiude la prima parte di gara per 25 a 18.
I seguenti set sono pressochè la fotocopia del primo, con gli attacchi di Bacchi, Fanzini e Garcia Marquez a martellare le avversarie ed il muro cremonese che erige una diga a rete. Le giocatrici della Stamplast riescono a superare lo sbarramento delle collaudate Nardini e Fanzini solo con lob piazzati ma la retroguardia di Cremona sfodera una grande prestazione, senza così lasciar scampo alle pugliesi.
Il secondo set si chiude col medesimo punteggio del precedente mentre nell’ultima frazione un muro di Stufi e Rondon fissa il 25 a 16 finale.
Prova di carattere, quella dell’ Esperia, in cui è difficile trovare sbavature. In tutti i reparti la formazione di casa si è espressa su alti livelli e la regia della Rondon è apparsa quasi perfetta; in più le ragazze cremonesi hanno tenuto il giusto atteggiamento e la giusta concentrazione per tutta la gara, senza concedere, stavolta, cali di tensione.
Con questa vittoria, la sesta consecutiva, la Magic Pack pareggia la serie negativa di sei K.O. di fila e si presenta al rush finale in gran forma.
E’ soddisfatto Micoli a fine partita: “Abbiamo fatto una buona gara e siamo riusciti a concedere poco in ricezione; buona, inoltre la prova del muro (13 in tre set)”. Dello stesso parere capitan Lucia Bacchi: “Ciò che più mi è piaciuto è il collettivo. La squadra si è espressa bene in tutti i reparti ed in campo abbiamo dimostrato di avere una mentalità vincente”.
La Magic Pack va così a Conegliano col morale alto, decisa a portare a casa punti e riscattare la sconfitta dell’andata. Di contro troverà una squadra che, dopo la sconfitta di Piacenza, vorrà senz’altro riprendere la rincorsa al primo posto. Per la Magic Pack vista mercoledì, comunque, niente rimane impossibile.