Magic Pack Cremona: ecco Elena Garcia Marquez
Autore: Lega Volley Femminile
1 Ottobre 2007

Sorridente, timida ma allo stesso tempo determinata; Elena Garçia Marquez si è presentata così di fronte alla sua nuova squadra. Arrivata in serata ieri, oggi è scesa subito in campo con la Magic Pack per preparare al meglio la sfida di esordio di domenica a Milano. Elena stupisce subito tutti sfoderando una buona conoscenza dell’italiano nonostante abbia iniziato a studiarlo da poco. <Sto imparando, nei prossimi giorni continuerò a migliorare>.
Quali sono le tue prime impressioni di Cremona? <Ho fatto un giro in città ieri sera e mi sembra bellissima, accogliente; avrò modo di conoscerla col tempo>.
E dell’Esperia? <Mi stupisce l’organizzazione di questa società; sono arrivata e tutto è perfetto, i dirigenti, la squadra, gli allenatori. Si vede che è una società con esperienza e, ripeto, tanta organizzazione>.
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura? <Voglio migliorare e mettermi alla prova con un campionato difficile che conosco poco. Ho giocato tanto all’estero con la nazionale ma non mi sono mai spostata dalla Spagna a livello di Club. Sono convinta che questa avventura mi possa insegnare tanto a livello individuale>.
Quali sono lo tue caratteristiche come giocatrice e come persona? <Mi piace sempre pensare per la squadra. L’individualità non fa vincere le partite, quello che fa la differenza è il gruppo e spero al più presto di integrarmi con queste ragazze che oggi mi hanno accolto così bene. Per quanto riguarda il gioco, sono un’attaccante che può giocare sia in posto due che in posto quattro, quando gioco mi piace fare punto>.
<E’ una buona attaccante ma è anche molto incisiva a muro – interrompe l’allenatore Stefano Micoli – ho avuto modo di vederla in alcune sue partite, comprese quelle dell’Europeo, e vi assicuro che al di là delle sue grandi doti d’attaccante può anche vantare un muro molto pericoloso per le avversarie>:
Come si inserirà negli schemi della squadra? <Oggi l’ho vista in allenamento e anche se è ancora troppo presto, posso dire che ho già visto cose molto buone. E’ una giocatrice duttile che può ricoprire diversi ruoli: diciamo che è un atleta che fa proprio al caso nostro>.
<Finalmente iniziamo a vedere la squadra al completo – commenta il Presidente Silvio Sassano – sono contentissimo di avere qua Elena perchè ho avuto modo di conoscerla sia sul campo guardando le sue partite che fuori dal campo ed è una ragazza che ci sarà veramente molto utile>.
Domani si chiuderanno gli arrivi in casa Magic Pack; nel pomeriggio atterrerà a Bergamo Eliza Vasileva e già in serata, alle 18,30, è prevista la sua prima Conferenza Stampa da gialloblu. <Sono due giocatrici importanti – continua Micoli – lavoreremo sodo per accellerare il loro inserimento in squadra ma sono certo che con le loro caratteristiche non sarà difficile>.
L’ultima parola, prima di chiudere la Conferenza Stampa spetta alla neo arrivata Elena Garçia Marquez <Obiettivi? Scendere in campo e vincere>. Poche parole ma molto chiare.
 

Visualizza sponsor