Sarà a Donoratico, in provincia di Livorno, contro la neopromossa formazione locale, domenica 12 ottobre l’esordio in campionato della Magic Pack Esperia Cremona di Andrea Simoncelli.
La formazione toscana di mister Alessandro Menicucci, durante il mercato estivo, ha nel proprio roster atlete esperte come l’alzatrice Cinzia Callegaro (ex Volta Mantovana, Corridonia), i due centrali Silvia Giovannelli e la tedesca Katy Raduzweit, che lo scorso anno vestiva la maglia della Minetti Vicenza, e l’attaccante Elena Garcia Marquez, infatti la ventinovenne attaccante spagnola è una delle due ex di quest’incontro. L’altra, invece, è di parte cremonese e si identifica in Chiara Sacconi, la quale ha indossato la maglia gialloblù del Donoratico in B1, dal 2005 al 2007.
Invece l’esordio casalingo della Magic Pack cadrà il turno dopo e l’avversario sarà la temibile e rinnovata Brunelli Nocera Umbra di Mauro Marasciulo.
Mentre il derby del Po contro la Rebecchi Lupa Piacenza si giocherà nel 6° turno al PalaAnguissola di Piacenza, il ritorno contro le piacentine di Baraldi è previsto per il 15 febbraio.
Mentre i dirgenti stanno cercando di chiudere il discorso mercato con gli arrivi della seconda alzatrice e della schiacciatrice, l’Esperia Cremona è in attesa anche di conoscere l’avversario per il 1° turno della Coppa Italia. Stando al regolamento federale che prevede “abbinamenti geografici” dovrebbe essere l’ All Fin CFL Volta Mantovana nelle date del 29 ottobre e del 15 novembre.