La Magic Pack Cremona chiude la regular season della stagione 2008/2009 con una sconfitta per 1-3 contro il Cariparma Sigrade Parma. Mister Simoncelli recupera Fanzini che completa la diagonale con Signorile, conferma Vasileva e Shopova ricettori, Gentili e Sacconi al centro e Boscoscuro libero.
Nel primo set la Magic Pack fa suo il ritmo gara e chiude in vantaggio 16-12 con Sacconi alla seconda sirena tecnica. Da quel momento Parma rosicchia punti sino ad arrivare al pareggio (21-21) ma un attacco di Fanzini regala la prima palla set a Cremona, Parma l’annulla. Così come ne annulla altre due. Alla prima occasione, invece, la formazione di Micoli si porta in vantaggio e chiude a proprio favore per 28-26 con un ace di Senkova.
Nel secondo set è Parma farsi avanti si dai primi scambi, la Magic Pack fatica a passare e le avversarie ne approfittano (13-16). Un ace di Vasileva pareggia i conti (18-18), Parma tenta un nuova allungo ma è un ace di Signorile a riportare la parità sul 21-21. Sono attimi di grande pallavolo con la Magic Pack che concretizza la rimonta con Agostinetto. Un pallone dell’opposta veneta sigla il 27-25 e rimette in gioco l’incontro. La terza frazione di gara viaggia sul filo dell’equilibrio ed è un continua rincorrersi: il Cariparma allunga il passo ma Cremona resta viicna giunge al pari con Dumler 21-21. Tuttavia la maggiore esperienza delle ducali è decisiva nel 25-23 finale. Il quarto set, nelle prime battute è stato totalmente favorevole a Parma 8-1: la Magic Pack non molla e riesce a recuperare e con la giovane Vasileva arriva al sorpasso (14-13), facendo sperare il pubblico presente. L’equilibrio si mantiene sino al 19-19 quando Parma effettua lo sprint decisivo per portare a casa l’intera posta in palio (25-20).
La Magic Pack Cremona, pur perdendo, resta al settimo posto in classifica guadagnando il diritto di partecipare ai playoff promozione. Playoff dove affronterà ancora il Cariparma, gara 1 si giocherà mercoledì 15 aprile alle ore 20.30 al PalaRaschi di Parma.
TABELLINO
MAGIC PACK CREMONA – CARIPARMA SIGRADE PARMA 1-3 (26-28, 27-25, 23-25, 22-25)
MAGIC PACK CREMONA: Signorile 6, Fanzini 21, Nardini 4, Dumler 3, Agostinetto 1, Boscoscuro (L), Gentili 4, Sacconi 12, Vasileva 14, Shopova 16. Non entrati Muri. All. Simoncelli Andrea.
CARIPARMA SIGRADE PARMA: Cosci, Gioria 7, Conde 18, Alberti, Conti 17, Cruciani 8, Gibertini (L), Ventura, Cibele Lucindo 3, Senkova 17, Elli 7. Non entrati Pisani. All. Micoli Stefano.
ARBITRI: Massimo Amati, Daniele Pecetti. NOTE – Spettatori 441, incasso 958, durata set: 31′, 29′, 26′, 25′; tot: 111′.
Caterina Fanzini e mister Simoncelli commentano la gara contro Parma.
“E’ stata una gara molto combattuta, – afferma Fanzini – abbiamo ricevuto bene attacco altrettanto. Loro sono una squadra di alto valore e le riaffronteremo nei playoff. Adesso non siamo tutte al top ma ce la siamo giocata alla pari e e questo fa ben sperare per la gara di mercoledì.”
“Ho visto- commenta l’allenatore forlivese – una buona squadra nei primi due set: concentrata, attenta a muro, dove forse potevamo fare di più poiché abbiamo preso troppi mani fuori. Sono stati due set molto intensi poi siamo calati nel terzo e nel quarto. E’ andata in crisi la ricezione e l’attacco ha fatto fatica a passare. Potevamo arrivare al quinto set.”