Si chiama Eliza Vasileva l’ultimo colpo di mercato dell’Us Esperia Magic Pack. Un annuncio atteso da tempo ed una trattativa che va avanti da qualche settimana e che ora trova la sua ufficialità. Nata a Sofia il 13 maggio 1990, la bulgara è alta 191 cm. e arriverà alla corte di mister Micoli per ricoprire il posto 4. Un acquisto fondamentale che chiude ufficialmente la campagna acquisti delle gialloblu. Con Eliza prosegue la ‘linea verde’ in casa Esperia che si dimostra ancora una volta attenta a valorizzare le giovani.
Nonostante la sua giovanissima età, 17 anni, la Vasileva vanta già una buona esperienza in campo nazionale ed internazionale; la neo gialloblu proviene dalla serie A bulgara in cui ha militato con il CSKA di Sofia. In nazionale è già in pianta stabile nella seniores con la quale ha fatto anche una veloce comparsata in Italia quando nello scorso anno ha partecipato ad un Torneo Internazionale in Valle d’Aosta in cui ha incontrato proprio la nazionale italiana. Al momento Eliza è impegnata con la Bulgaria nella preparazione dell’Europeo ed ha disputato 3 amichevoli con la formazione russa, 2 delle quali ha iniziato da titolare, ed ora si trova in Azerbajan per altri test.
Nell’Europeo in Belgio esordirà a metà settembre contro quella Spagna capitanata dall’altro neo acquisto della Magic Pack Elena Garçia Marquez: un derby internazionale che ‘esporta’ in Europa i colori dell’Esperia.
Sia la Marquez che la Vasileva si aggregheranno al gruppo a fine settembre dopo gli impegni con le rispettive nazionali.