Stasera alle ore 20.30, presso il PalaRaschi di Parma, la Magic Pack Cremona affronterà la Cariparma Sigrade Parma nella prima gara dei quarti di finale, playoff promozione per la serie A1. La formazione di Andrea Simoncelli, dopo l’ultima prestazione in campionato, proprio contro le ducali di Stefano Micoli e Sonia Gioria, nella quale ha per 1-3 ma sprecando ben tre palle set nel primo parziale, con fiducia, speranza e grande volontà affronterà l’impegno a viso aperto, giocando tutte le carte a propria disposizione.
“Abbiamo raggiunto i playoff – commenta Francesca Gentili – ed è una bella soddisfazioni per la squadra. Era il nostro obiettivo stagionale, l’abbiamo realizzato. Sono contenta e spero di essere protagonista dell’incontro. Ora ce li giocheremo, ma sappiamo che non sarà facile perché Parma è una grande squadra ma le conosciamo bene perché le abbiamo appena affrontate. Dipenderà molto dai noi e dal nostro atteggiamento, dovremmo essere più cattive sottorete e sbagliare meno nei momenti decisivi.”
“Siamo abbastanza tranquilla” commenta Caterina Fanzini, per il terzo anno consecutivo ai playoff con la Magic Pack ”anche se c’è tensione, chiaramente, ma nel modo giusto. I playoff sono uncampionato a parte, classifiche e precedenti si annullano e come se si ripartisse da zero a zero. Sicuramente contro Parma dovremmo avere entusiasmo, tattica, fortuna e molto, molto cuore. Giocheremo alla pari ma siamo consapevoli di fare bene.”
PLAYOFF FINDOMESTIC SERIE 2 – GARA 1
CARIPARMA VOLLEY SIGRADE: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
MAGIC PACK CREMONA: 3 Signorile, 5 Fanzini, 6 Nardini, 8 Dumler, 9 Agostinetto, 11 Boscoscuro, 12 Gentili, 13 Sacconi, 15 Vasileva, 17 Shopova, 18 Muri. All. Simoncelli
Arbitri: Zingoni di Livorno e Bellini di Foligno (PG)
PalaRaschi di Parma, ore 20,30