EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO – MAGIC PACK CREMONA 0-3
(19-25, 22-25, 23-25)
EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO: Rosso 15, Abate (L), Sangiuliano, Stojkovic, Campanari 8, Teixeira Fratoni 12, Ginanneschi 10, Senkova 9. Non entrati Conte, Facchinetti Martina, Orazi, Scilipoti. All. Napolitano Bruno.
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 14, Garcia Marquez 18, Fanzini 7, Nardini 6, Carocci (L), Stufi 7, Vasileva 1, Rondon 4. Non entrati Cosci, Sacconi, Masoni. All. Micoli Stefano.
ARBITRI: Gianni Prandi, Graziano Gelati.
NOTE – durata set: 23′, 26′, 31′; tot: 80′.
Grande esordio per la Magic Pack Cremona nella prima gara della nuova stagione. Arrivata al PalaLido in formazione rimaneggiata, Marquez e Vasileva si allenano con la squadra da pochi giorni, e contro una formazione, L’Europea Isernia Virgin Radio, che è stata la vera regina del mercato estivo, il sestetto gialloblu ha sfoderato una prestazione maiuscola e incamerato i primi tre punti. Dubbi spazzati via in un batter d’occhio; la Magic Pack è scesa in campo determinata e convinta dei propri mezzi con l’ossatura titolare della scorsa stagione e la Marquez unica novità. Proprio la spagnola è stata una delle chiavi di successo dell’Esperia: contro una formazione, quella milanese, ancora indietro di condizione, la spagnola si è inserita a meraviglia nel già collaudato gioco gialloblu e, aiutata dalle bombe di capitan Bacchi, ha fatto sentire il suo peso sia in attacco che a muro. E’ stato proprio il muro uno dei fondamentali meglio interpretati dalle cremonesi che alla fine metteranno a referto 14 punti.
La Magic parte col piede sull’acceleratore e nel primo set si porta subito sul 4-0 senza lasciare scampo a Milano costretta ad inseguire sin dall’inizio. Vinto il primo 25-19, la Magic Pack trova il piglio giusto anche nel secondo parziale, tenendo in mano le redini del gioco e concedendo poco alla reazione delle locali. Nel terzo le ragazze di Micoli calano psicologicamente e l’Europea 92 cerca subito di approfittarne ma l’Esperia è pronta a controbattere e chiudere set e partita evitando inutili patemi nel quarto. Da segnalare in casa gialloblu anche l’esordio di Vasileva, giunta a Cremona solo mercoledì e già a referto con un punto. In generale, al di là dei nuovi arrivi, c’è da sottolineare l’ottima prestazione di tutto il collettivo.
<Sinceramente non mi aspettavo un inizio così forte – commenta Stefano Micoli – abbiamo avuto poco tempo per lavorare insieme e il fatto di poter schierare l’ossatura della squadra dell’anno scorso ci ha aiutato>.