Magic Pack Cremona: il PalaCambonino si rifà il look. Partita mista con Reima Crema maschile
Autore: Lega Volley Femminile
17 Febbraio 2009

Ieri pomeriggio, dopo alcuni mesi di ristrutturazione, è stata riaperta la Palestra del Cambonino, “tempio” del volley cremonese e da sempre punto di riferimento come campo della Magic Pack Esperia Cremona che ha disputato sino alla stagione 2003/2004 le partite casalinghe della prima squadra e che poi è diventata la casa delle squadre del settore giovanile.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato il Sindaco di Cremona, Giancarlo Corada, e il Vice Sindaco Luigi Baldani che nel suo discorso introduttivo ha illustrato le varie modifiche eseguite per l’ampliamento della struttura, con relative lavori e spese sostenute. Invece il Sindaco Corada ha voluto ribadire come la Palestra del Cambonino sia divenuta il ritrovo per gli appassionati di pallavolo della città di Cremona e un luogo di crescita umana e sportiva.

Dopo le parole del primo cittadino di Cremona, le autorità politiche presenti hanno voluto ricordare con una targa la memoria di Salvatore Sammarco, dirigente dell’Esperia scomparso lo scorso settembre, con le seguenti parole incise: “In ricordo di Salvatore Sammarco, uomo di elevato valore morale, con operosità e generosa attenzione ha trasformato il suo impegno nella pallavolo in un momento di solidarietà e di crescita umana e sportiva. Ai più sia d’esempio”.

Dopo alcuni di istanti di commozione fra i presenti la cerimonia si è chiusa con un’amichevole inedita sotto ogni punto di vista. Infatti le “Magike” ragazze di Andrea Simoncelli hanno sfidato in amichevole la Samgas Reima Crema di Luca Monti, squadra maschile militante in Serie A2.

La gara si è svolta in un set unico ai 25 punti dove Connie Dumler e compagne con Orel e soci hanno formato due gruppi misti, denominati Squadra Nera e Squadra Bianca.

La formazione Nera è stata composta dai cremaschi Aljosa Orel e Mauro Ricci Petitoni insieme a Cate Fanzini, Martina Boscoscuro, Connie Dumler e Marta Agostinetto con Riccardo Boieri nell’inedita veste di primo allenatore. La squadra Bianca è stata formata da Filippo Sgrò, Giulio Silva, Umberto Damaro che sono stati affiancati da Francesca Gentili, Daniela Nardini ed Elitsa Vasileva, l’allenatore è stato Marco Camper, anch’esso “promosso” a prima guida come il collega Boieri. Un set unico dove spettacolo e divertimento non è mancato deliziando gli oltre 200 spettatori presenti con giocate spettacolari e difese mozzafiato. Il tutto in memoria dell’amico Salvatore.

Visualizza sponsor