L’ultimo fine settimana è stato, sotto ogni aspettativa, positivo per le giovanili della Magic Pack Esperia Cremona: 3 vittorie in altrettante gare, con il risultato di 3-0.
Bene, quindi, l’Under 18 di Roberta Colombo che supera la Pallavolo Castelleone, l’Under 16 di Matteo D’Auria che s’impone sulla Scuola Nuova Gussola e l’Under 14 di “Ciccio” Guereschi.
Hanno osservato un turno di riposo, invece, la Serie D PG e la 2^Divisione, sponsorizzata Microdata. Tuttavia le ragazze di D’Auria e Caccialanza, nel giorno dell’Immacolata, si sono presentate regolarmente in palestra per lavorare e studiare su come migliorare su ogni aspetto.
Come insegnanti d’eccezioni hanno avuto Andrea Simoncelli e Riccardo Boieri, gli allenatori della A2. Questo lavoro congiunto di iterazione fra gli allenatori di A2 e delle giovanili serve per dare continuità e crescita al movimento giovanile sul quale l’Esperia Cremona è sempre stata attenta e sensibile.
“La presenza dei due coach non è casuale” afferma il dirigente responsabile della Serie D Pg, Zaccaria Antonioli”infatti la loro presenza è segno della continuità di un progetto che lega in scala le squadre della U.S. Esperia. I due allenatori hanno affiancato Matteo D’Auria nell’allenamento allo scopo di verificare l’effettivo miglioramento delle atlete. Atlete e tecnici che hanno già programmato un’altra visita dopo le vacanze natalizie.”
Intanto è stato anche tempo di compleanni nell’ultimo periodo: festa per Matteo, Margherita, Veronica e Martina che sommando la loro età arrivano a 100 anni.