La Magic Pack Cremona coglie un importante successo interno contro le pari classifica del Volley San Vito. Cinque set e oltre due ore di gioco hanno permesso alla formazione di Andrea Simoncelli di avere la meglio, grazie a un’ottima prestazione dell’intero gruppo squadra, sulle tenaci pugliesi guidate dalla brasiliana Jaline, autrice di 35 punti, rilanciando le quotazioni per la zona playoff.
I° set
Nel primo set alcuni errori di troppo delle cremonesi e un punto di Paola Ronconi danno il pirmo vantaggio al Volley San Vito (1-4). Nadia Shopova suona la carica per la Magic Pack, ma l’argentina Pinedo realizza il punto del 5-8. Cremona cerca a più riprese di raggiungere le brindisine prima con la capitana Connie Dumler (8-12), poi con un muro di Marta Agostinetto, subentrata a Caterina Fanzini (14-19) e con un ace di Chiara Sacconi (17-20). San Vito trascinata dall’opposta carioca Jaline chiude i conti con il punto del 25-21.
II° set
Il secondo vede le due squadre giocare su un equilibrio sostanziale (4-4 di Jaline), ma poi è ancora San Vito a tentare un importante allungo (9-15). La Magic Pack di coach Simoncelli, che gioca le carte Signorile e Gentili, per Muri e Nardini, con pazienza e tranquillità rosicchia punti alle ospiti, giungendo al pareggio sul 18-18, dopo un bel punto di Dumler. Un attacco out di Pinedo e Fanzini portano la Magic Pack in vantaggio (22-20) e la giovane alzatrice Noemi Signorile rimette in discussione la gara (25-22).
III° set
Il terzo set è caratterizzato da errori in attacco da ambo le parti ma un ace di Jaline fa scattare la prima sirena dei tempi tecnici, 6-8. Cremona, costretta, ancora, a inseguire, raggiunge una prima parità sul 9-9 con Chiara Sacconi. Parità che prosegue con un reciproco scambio di punti poi Shopova, autrice di un’ottima prestazione, porta la propria squadra sul 14-12. Tuttavia il San Vito reagisce e si riporta avani con Jaline (15-16), dopodichè continua il “mordi e fuggi” fra cremonesi e sanvitesi sino al 21-21 (attacco vincente di Shopova). Un break di 0-4 permette a San Vito di portarsi sul 2-1.
IV° set
La Magic Pack Cremona, ferita nella sconfitta del set precedente, parte con decisione nel quarto parziale: 5-0 ace di Dumler e 7-2 con Francesca Gentili. San Vito con Labate recupera qualche punto (10-5) e con Jaline (16-13). In alcuni momenti di difficoltà mister Simoncelli inverte le posizioni d’attacco con Vasileva per Fanzini e Agostinetto per Shopova. La mossa è azzeccata: due punti di Vasileva (18-14) danno il via libera Cremona di chiudere il parziale (25-18 con Dumler) e di portare la partita al quinto set.
V° set
Il tiebreak finale vede San Vito, conquistare i primi punti 1-2 di Jaliline. Cremona con Fanzini pareggia i conti 3-3. Due muri di Gentili e Sacconi danno il vataggio alle giallobà padrone di casa (5-3). Vantaggio che sarà mantenuto con Shopova (10-8) e Fanzini (13-11). L’ex Edilkamin Paola Ronconi permette a San Vito di recuperare qualche punto (13-11), ma un muro di Franesca Gentili da il primo match point che per la Magic Pack, match point che verrà concretizzato dopo un attacco, fischiato fuori, di Vinciarelli (15-13).
MAGIC PACK CREMONA – VOLLEY SAN VITO 3-2
(21-25, 25-22, 21-25, 25-18, 15-13)
Magic Pack Cremona: Signorile 1, Fanzini 12, Nardini, Dumler 15, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili 8, Sacconi 9, Vasileva 4, Shopova 23, Muri 1. All.: Simoncelli-Boieri
Volley San Vito: Di Martile (L), Facchinetti, Piccione, Gorini, Caracuta 1, Vinciarelli 13,Carbone, Jaline 35, Pinedo 18, Labate 6, Ronconi 12. All.: Lo Re.