Continuano i lavori per costruire la prossima stagione della Magic Pack; la società del Presidente Silvio Sassano, dopo gli arrivi di Giulia Cosci e Chiara Sacconi, rende noto l’acquisto per il prossimo campionato di Elena Garcia Marquez. Di nazionalità spagnola, nata a Valencia il 12 agosto 1979, Elene Garcia Marquez è un’attaccante di grande duttiliutà che può essere utilizzata sia come posto 4 ma con caratteristiche anche da posto 2. La neo-gialloblu è stata acquistata dal Club Atletico Volleyball Murcia, società dalla grande tradizione che milita nella serie A1 Iberica. Elena inoltre è ormai inserita da anni nella nazionale femminile spagnola di cui ne è un caposaldo.
Garcia Marquez inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Esculas Municipales Deportivas de Valencia (1990-1991) prima di passare, sempre nelle giovanili, nel Jordi-L’illa Grao (1992-1997) con cui conquista un campionato giovanile della comunità valenciana nelle cadette. Nel 1997 il salto tra le professioniste proprio nel Volley Murcia con il quale chiude all’ottavo e al sesto posto. Nel 1999-2001 Garcia Marquez firma per l’Albacete chiudendo al quinto e al sesto posto il campionato e salendo sul gradino più basso del podio nella Coppa della Regina. Nel 2001 il ritorno a Murcia (sesto posto) prima di passare nel 2002/2003 nel Caja de Avila ottenendo un quarto posto in campionato e raggiungendo la Final Four nella Lega Europea. Nel 2003/2005 l’esperienza al Benidrom prima dell’ultimo ritorno a Murcia in cui ha militato nelle ultime due stagione.
Una giocatrice con grande esperienza sia in campo nazionale che internazionale che ha vissuto tutta la sua carriera nella massima serie spagnola conquistando una Super Coppa di Spagna nel 2006, La Copa S. M. La Reina e, nell’ultima stagione, la Top Team Cup e la Superliga femminile. Un curriculum di tutto rispetto a servizio di una squadra che ha confermato l’ossatura vincente della scorsa stagione e che può contare su preziosi innesti per un altro grande campionato.