SANTERAMO IN COLLE – Si chiude con un passivo di 3-0 l’ultima gara del girone C di Coppa Italia della Magic Pack Cremona. Dopo la doppia vittoria con Vigna di Valle, il successo a Pesaro, la sconfitta per 3-2 in casa sempre contro la Scavolini, la formazione di Stefano Micoli deve cedere il passo a Santeramo che già si era imposta sul parquet di Cremona. La partita di oggi si presentava già difficile alla vigilia con le cremonesi che dovevano fare a meno di capitan Bacchi e potevano contare sul parziale impiego di Federica Stufi alle prese con l’influenza; a rendere la montagna ancor piùà difficile da scalare le condizioni di Marquez e Vasileva di ritorno dalle rispettive nazionali ed in gruppo solo da giovedì.
La gara tra Santeramo e Magic dura solo un set con con le cremonesi che restano agganciate alle pugliesi; la Tena allunga a metà set e chiude 25-21 approfittando di una cattiva vena delle gialloblu in ricezione. Il secondo ed il terzo parziale sono a senzo unico: 25-11 e 25-16 che lasciano poco spazio alla cronaca. Da segnalare tra Santeramo la buona prova di De Luca e Dushkyevich, mvp dell’incontro, mentre tra le gialloblu best scorer Garçia Marquez.
“Dobbiamo rivedere la ricezione – commenta Stefano Micoli – siamo rimasti in partita per un solo set e poi siamo calate vistosamente. Sicuramente la sosta non ci ha giovato, ora dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente e tornare sui livelli di un mese fa. Aver dovuto fare a meno di Marquez e Vasileva ci ha penalizzato, bisogna lavorare sodo per recuperare entro mercoledì”.
Una sconfitta che, al di là del punteggio, non fa male. Mercoledì in campionato, si gioca contro Volta Mantovana, l’Esperia ritroverà le motivazioni e la concentrazione per continuare a viaggiare nei piani alti della serie A2.
TENA SANTERAMO 3
MAGIC PACK CREMONA 0
Tena Santeramo: Boteva 9, Ferrerira 2, Benedito 11, Zhurovska 8, Dushkyevich 10, Rizzo 1, Siressi (lib.), Cimoli, Porzio, De Luca 13, Marulli 10.
Magic Pack Cremona: Garçia Marquez 11, Fanzini 5, Nardini 2, Carocci (lib), Cosci, Stufi 4, Sacconi 2, Vasileva 6, Masoni, Rondon 4.
Parziali: 25-21, 25-11, 25-16.
Arbitri: Guerra e Fiore.