Caterina Fanzini, è, dopo Elitza Vasileva e Daniela Nardini, la terza conferma in casa Esperia Cremona, sponsorizzata Magic Pack, per la stagione agonistica 2008/2009.
Nata a Parma il 12 agosto 1985, sotto il segno del Leone, Caterina Fanzini è alla terza stagione nel capoluogo lombardo. In precedenza aveva militato, dal 2001/2006, nella Manghi Fontanellato in Serie B1, stagioni nelle quali “Cate” (come è stata ribattezzata simpaticamente dai tifosi) si è distinta come fra le migliori giovani attaccanti della categoria, meritando la convocazione per alcuni stages con la rappresentativa di Lega di Serie B.
Facendo un viaggio a ritroso nel tempo, Caterina Fanzini, ha vestito per la prima volta la casacca dell’Esperia, domenica 1 Ottobre 2006 in un incontro casalingo di Coppa Italia fra Cremona e la Yamamay Busto Arsizio. Finì 2-3 per le bustocche.
Ancora le bustocche di mister Carlo Parisi hanno tenuto a battesimo l’esordio in campionato, sei settimane più tardi, sempre a Cremona. La gara, stavolta, finì 3-1 sempre a favore della Yamamay (che in quella stagione conquistò la promozione nella massima serie), in quell’incontro Caterina Fanzini ha realizzato il suo primo punto in serie A2.
“Sono felice di essere stata riconfermata a Cremona” afferma l’attaccante parmense. “Anche se abbiamo cambiato alcuni elementi importanti, rispetto allo scorso campionato, sono convinta che riuesciremo a faremo un’ottima stagione. Da parte mia – conclude Fanzini – spero di riuscire a confermare ciò che di buono ho fatto negli altri campionati con Cremona e spero di poter migliorare sia tecnicamente sia agonisticamente”.