E’ tutto pronto in casa Esperia per la nuova stagione 2007/2008. La formazione di Stefano Micoli esordirà domenica 07 ottobre alle ore 18.00 al PalaLido di Milano contro la Europea 92 Virgin Radio Milano, nel primo big-match del campionato. La squadra ha lavorato molto duramente in questo mese e mezzo di preparazione e lo staff tecnico ha cercato la giusta amalgama tra il gruppo riconfermato in gran parte dalla scorsa stagione ed i nuovi innesti. Ancora da rodare invece le due straniere che, a causa degli Europei di cui sono state protagoniste in Belgio, si aggregheranno alla squadra solo nei primi giorni della prossima settimana.
In vista dell’avvio del campionato, l’
Us Esperia Magic Pack Cremona svolgerà la Presentazione Ufficiale della squadra mercoledì 3 ottobre presso la Sala del Consiglio Provinciale di Cremona in Corso Vittorio Emanuele 17 alle ore 11.30. Alla presenza della Giunta Provinciale, delle autorità comunali e politiche della città, degli sponsors e della stampa, verranno illustrati i programmi della prossima imminente stagione oltre che l’intera squadra, le giocatrici, gli allenatori e lo staff dirigenziale che si prepara a vivere questa nuova grande avventura di Serie A2.
Dopo l’arrivo di Elena Garçia Marquez, previsto per lunedì pomeriggio, si chiuderà martedì la lunga attesa per vedere la Magic Pack al completo: arriverà infatti a Cremona Eliza Vasileva; la giovanissima giocatrice bulgara arriverà in Italia nel tardo pomeriggio direttamente da Sofia e subito raggiungerà il Palazzetto di Cà de Somenzi per conoscere le nuove compagne di squadra e lo staff tecnico e dirigenziale dell’Esperia. In questa occasione si terrà la prima Conferenza Stampa della neo gialloblu in programma martedì 2 ottobre alle ore 18.30 al Palazzetto di Cà de Somenzi. Nata a Sofia il 13 maggio 1990, la bulgara è alta 191 cm. e arriverà alla corte di mister Micoli per ricoprire il posto 4. Con Eliza prosegue la ‘linea verde’ in casa Esperia che si dimostra ancora una volta attenta a valorizzare le giovani.
Nonostante la sua giovanissima età, 17 anni, la Vasileva vanta già una buona esperienza in campo nazionale ed internazionale; la neo gialloblu proviene dalla serie A bulgara in cui ha militato con il CSKA di Sofia. In nazionale è già in pianta stabile nella seniores con la quale ha fatto anche una veloce comparsata in Italia quando nello scorso anno ha partecipato ad un Torneo Internazionale in Valle d’Aosta in cui ha incontrato proprio la nazionale italiana. La Vasileva è reduce dall’Europeo in Belgio.