Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiFrancesca Gentili, bolzanina classe 1990, centrale di 186 cm, affiancherà nel reparto le centrali Daniela Nardini e Chiara Sacconi, per la stagione 2008/2009.
Cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili del Neugries, dopo alcuni raduni collegiali, Francesca, è stata selezionata per il Club Italia dove ha disputato i campionati di Serie B1, nelle stagioni sportive che vanno dal 2005 sino al 2007, dove ha avuto come allenatori Mencarelli e Galli.
La scorsa stagione ha indossato la gloriosa maglia della Teodora Ravenna, sempre con Galli allenatore, dove ha raggiunto i play-off per la promozione in Serie A2, play-off finiti dopo due gare contro l’Aedes Novi Ligure.
Oltre alle esperienze con il Club Italia Francesca Gentili vanta e conta convocazioni e presenze con la maglia azzurra delle nazionali pre-juniores e juniores, con le quali nel 2007 ha disputato i campionati mondiali di categoria in Messico.
“Sono molto felice di essere arrivata a Cremona” afferma la neogialloblù Francesca Gentili”. “E’ una società importante, che ha ottenuto risultati importanti ngli ultimi anni, e l’ho scelta dopo aver valutato tante proposte fra le Serie B1 e il campionato i Serie A2. Sono stati in molti, fra cui il mio ex allenatore Mencarelli e alcune mie compagne al Club Italia, e dopo aver ascolatato le proposte societarie del presidente e dell’allenatore Andrea Simoncelli, a consigliarmi di andare in questa squadra perché è ambiziosa e punta sulle giovani.”
“Sono consapevole che mi giocherò il posto da titolare” afferma Gentili” e so che dovrò fare ancora molta esperienza.”
Ora il nuovo acquisto della Magic Pack Esperia Cremona è in ritiro con la nazionale juniores a San Benedetto del Tronto, in preparazione per i prossimi campionati europei di categoria che si svolgeranno in Umbria nelle località di Perugia e Foligno nelle giornate che vanno dal 5 al 13 settembre.