Tutto pronto in casa Magic Pack per la delicata sfida di domani sera al PalaSomenzi di Cremona. Alle 20,30 la formazione del presidente Silvio Sassano scenderà in campo per gara 2 di semifinale play-off contro l’All Fin Volta Mantovana. La vittoria di domenica al PalaGeorge ha dato grande carica alle gialloblu che ora possono giocarsi il match point in campo amico. ‘Dobbiamo fare una grande partita – commenta Stefano Micoli – a Montichiari abbiamo giocato bene ma ci sono ancora cose da migliorare’.
Come prepari la gara? ‘Guardiamo gli errori di domenica e da lì costruiamo gara 2. Sicuramente abbiamo peccato in fase di ricezione e battuta e non è un caso che nel terzo set siamo andate in affanno proprio quando sono mancati questi fondamentali’.
Hai paura che la vittoria in gara 1 abbia dato troppo entusiasmo e abbassato la concentrazione? ‘Direi di no; entusiasmarsi per una vittoria così bella è giusto ma già ieri in allenamento ho visto le ragazze determinate e concentrate sulla partita di domani’.
Nell’ultima gara di campionato nel derby ti eri arrabbiato molto per una prestazione non eccezionale. Cos’è cambiato in una settimana? ‘Ci siamo allenate bene e abbiamo preparato al meglio la partita restando concentrate e determinate in tutti gli allenamenti’.
In gara 1 due vittorie esterne a sorpresa. Te l’aspettavi? ‘In tempi non sospetti avevo detto che Pavia è una squadra ostica che può dare fastidio a chiunque come ha dimostrato a Milano’.
Chi è la favorita per la promozione? ‘Gli equilibri sono cambiati e non mi stupirei se dovessero esserci dei ribaltoni. Diciamo che Milano e Volta sono sulla carta le favorite ma noi siamo lì e ce la metteremo tutta’.
‘Infine – conclude coach Micoli – mi aspetto domani il grande pubblico cremonese; nell’ultima gara contro l’Edilkamin è stato bellissimo vedere 1400 persone sugli spalti e questo per noi potrebbe essere un fattore fondamentale per conquistare la finale’.
La società ricorda che per la gara di domani non saranno validi gli abbonamenti per la regular season e il prezzo unico d’ingresso è di 5 euro; entrata libera per i ragazzi sotto i 14 anni.