FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiTorna al PalaSomenzi la Magic Pack Cremona; la compagine di Stefano Micoli deve vendicare il doppio ko per 3-0 patito contro Milano e in trasferta contro la capolista Castellana. La squadra sta attraversando un momento di forma non felice e se si vuole continuare la corsa ai play-off occorre invertire la rotta e tornare sui livelli di inizio anno. La formazione gialloblu ha dimostrato in più occasioni di avere l’organico e le potenzialità per lottare contro chiunque e, se si vuole fare un analisi di queste due sconfitte, il principale fattore d’imputazione è senza dubbio la poca cattiveria nei momenti cruciali dei set. Sia contro Milano che contro Castellana, la Magic Pack ha saputo contrastare adeguatamente le avversarie, ma proprio sul più bello, il sestetto cremonese sembra smarrirsi nei suoi errori.
Più grinta, maggiore determinazione e un pizzico di fortuna, avrebbero senza dubbio regalato qualche gioia all’Esperia. Dagli errori s’impara e questa squadra ha le caratteristiche tecniche per ritornare sulla retta via; Micoli è in grado di far esprimere le sue giocatrici sempre al massimo ed ora è il momento di tornare a fare punti. A Cremona, domenica ore 17,30, arriva la De Metri Urbino per una gara fondamentale ai fini della classifica. Vincere vorrebbe dire ritornare nel gruppetto di testa e continuare a inseguire la post season. Per una vittoria scacciacrisi serve l’apporto anche del pubblico cremonese e per facilitare l’afflusso dei tifosi gialloblu, la società ha distribuito nelle scuole oltre 200 ingressi omaggio destinati agli studenti e, per l’occasione, il prezzo del biglietto intero è di 5 euro anzichè 8.
A rendere il pomeriggio ancora più importante, a riprendere la gara ci saranno le telecamere di 3Channel, canale 872 di Sky. La partita tra Magic Pack e De Metri Urbino sarà trasmessa in differita lunedì 4 febbraio alle 21 e giovedì 7 febbraio alle ore 22.