Torna alto il morale in casa Esperia dopo il primo successo del 2008 raccolto domenica scorsa contro la Prima Classe; la classifica, dopo questi due mesi al chiaroscuro, ha relegato le gialloblu fuori dalla zona alta ma il successo per 3-0 contro una diretta rivale permette alla formazione di Micoli di continuare a pensare in grande. I Play-Off sono un obiettivo importante e, sulla carta, la formazione cremonese ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque.
Primo banco di prova ci sarà domani quando al PalaSomenzi arriverà il fanalino di coda Areonautica Militare Vigna di Valle. Un gara abbordabile ma da prendere con la massima serietà e grinta. Micoli conosce bene gli ostacoli che possono presentare queste partite e in settimana ha fatto lavorare sodo le sue giocatrici per evitare pericolosi cali di tensioni. Il ritrovato gioco al centro, bene Stufi e Nardini, e la nuova ninfa di Fanzini e Garçia a dar supporto alla onnipresente Bacchi, permettono di continuare a pensare in grande.
In occasione della gara di domani la società, con la coordinazione di Pierluigi Torresani ed Emma Pagotto, ha organizzato un ‘Terzo Tempo’ alla fine della partita. Nello spazio antistante gli spogliatoi verrà allestita ed offerta, alle due squadre ed ai tifosi, una degustazione di salumi e prodotti tipici cremonesi offerti dalla Salsamenteria Verdiana di Gianluca Binini che da poco ha aperto i battenti a Moscazzano. Il ‘Terzo Tempo’ è stato creato per trovare un nuovo punto di aggregazione e contatto tra i tifosi gialloblu e le loro beniamine; con questa iniziativa l’Esperia vuole avvicinare ancor di più gli appassionati del volley perchè la loro presenza ed il loro caloroso e corretto apporto si ritiene fondamentale per i prossimi importanti impegni.