Sarà Noemi Signorile la seconda alzatrice della Magic Pack Esperia Cremona per la Findomestic Cup Serie A2, stagione sportiva 2008/2009.
La scorsa stagione sportiva nelle file delle giovani azzurrine del Club Italia, Noemi Signorile, nata a Torino il 15 febbraio 1990, sarà la vice della regista Elisa Muri nella squadra dei mister Andrea Simoncelli e Riccardo Boieri.
Dopo aver trascorso le giovanili della Pallavolo Chieri e aver partecipato al campionato nazionale di Serie B2 (2005/2006) è passata la stagione successiva al Club Italia di mister Galli, disputando i campionati nazionali di Serie B1 dal 2006 al 2008. Nel contempo Noemi Signorile ha disputato i Campionati Mondiali Juniores a Baja California in Messico (2007) conquistando, assieme all’altra neo gialloblù Francesca Gentili, un 11° posto a pari merito con le coetanee della Germania, dietro a colossi mondiali, a livello femminile come Cina, Russia, Serbia, Brasile, Giappone e Stati Uniti.
Attualmente Noemi Signorile e Francesca Gentili sono in tournè in Giappone per prepararsi al meglio ai prossimi campionati Europei di categoria che disputeranno nelle località umbre di Perugia e Foligno dal 5 al 13 settembre.
“Mancato l’acquisto di Alice Baudone” afferma il presidente dell’Esperia Silvio Sassano ”in questi giorni è stato forte il nostro interesse nei confronti di Noemi Signorile e in breve tempo si è chiusa la trattativa.”
“L’arrivo di Signorile” continua il primo dirigente cremonese ”prosegue la linea politica delle giovani che la nostra società ha sempre condotto e portato avanti negli anni”.
Chiuso il discorso della seconda alzatrice, la Magic Pack Cremona sta cercando sul mercato una schiacciatrice-ricevitrice, l’ultimo tassello da inserire nella rosa di Simoncelli e Boieri.