Magic Pack Cremona: nuovo successo
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2007

Seconda vittoria consecutiva per la Magic Pack che dopo aver espugnato Milano si impone anche su Castellana Grotte in una partita dai due volti e sicuramente intensa fino alla fine.
Primo set in cui le gialloblu entrano in campo deconcentrate e Castellana ne approfitta subito per allungare e non concedere nulla alla Magic costretta ad inseguire sin dall’inizio. Finisce con un netto 25-16 per Castellana che presenta sotto rete una Pereira de Souza in grande spolvero. Nel secondo la musica sembra non cambiare con le pugliesi che partono forte e l’Esperia che fatica a tenere il ritmo. A metà set peò arriva la reazione veemente delle padroni di casa che prima impattano 16-16 e poi allungano. Dopo aver sprecato un set point arriva il punto vittoria firmato Caterina Fanzini per il 26-24.
Nel terzo l’inerzia della partita è tutta delle cremonesi che contengono la reazione della Florens e prima rispondono punto a punto e poi infilano il parziale vincente che permette alla formazione di Micoli di portarsi sul 24-19 quando Castellana prova il colpo di reni ma nulla può fare sul punto set di Federica Stufi che chiude i conti 25-22. Nel quarto la Magic viaggia a gonfie vele e sembra poter chiudere i conti facilmente; la squadra di Radogna invece non molla e si riporta in partita. Il finale è al cardiopalma con la Magic che annulla 1 set point e poi spreca tre palle match; quando Elisangela tira fuori la palla del pareggio il PalaSomenzi esplode per la seconda vittoria in altrettante partite.
 
INTERVISTE
 
<Abbiamo ancora tanto da lavorare – commenta Stefano Micoli – siamo partite troppo contratte forse per l’emozione dell’esordio casalingo poi ci siamo sbloccate ma commettiamo ancora troppi errori. Nel quarto dvevamo chiudere prima e invece abbiamo permesso che loro riebtrassero in partita>
Laconico Donato Radogna <Abbiamo sprecato tantissimo nel secondo set e questo lo abbiamo pagato caro. C’è da salvare la buona reazione nel quarto ma non possiamo sottovalutare una squadra come Cremona che sono convinto potrà fare molto bene>.
Esordio in casa per Elena Garçia Marquez autrice di una buona prestazione e 18 punti. <Stiamo lavorando molto e arrivano i frutti. Abbiamo ancora tanto da migliorare ma siamo consapevoli che ogni domenica possiamo fare meglio>.
<Pensavamo di aver già vinto dopo un set – spiega Annamaria Quaranta – e invece ci siamo rilassate e Cremona invece non ha mai mollato. Dobbiamo ancora lavorare molto per trovare l’amalgama>.
 
MAGIC PACK ESPERIA CREMONA 3
FLORENS CASTELLANA GROTTE 1
Magic Pack Cremona: Bacchi 20, Garçia Marquez 18, Fanzini 8, Nardini 12, Carocci (lib.), Cosci, Stufi 13, Sacconi ne, Vasileva 1, Masoni ne, Rondon 4. All. Micoli
Florens Castellana Grotte: Bellapianta ne, Quaranta 16, Sestini ne, Pereira De Souza 20, Dalia 5, Roani 7, Vinciarelli 9, Zanotti 16, Sansonna (lib.), Natali ne, Quadri ne. All. Radogna.
Arbitri:Zingoni e Bellini.
Delegato: Fontana.
Parziali: 25-16, 26-24, 25-22, 30-28.
Note: spettatori 600 circa.
Battute vincenti: Magic Pack 1 – Castellana Grotte 4.
Battute errate: Magic Pack 6 – Castellana Grotte 6.

Visualizza sponsor