La Magic Pack Esperia Cremona nel tardo pomeriggio di lunedì presso il Palasport di Cà de Somenzi ha presentato le squadre del settore giovanile fra atlete, staff tecnico e dirigenti per la stagione 2008/2009. Alla presentazione ha partecipato anche le ragazze di Serie A2 che insieme ai presenti hanno applaudito le piccole atlete.
Dalla Serie D regionale, aderente al Progetto Giovani, all’Under 13 saranno ben otto i campionati, escludendo il minivolley, che farà, invece, un percorso parallelo in attività non agonistiche e propedeutiche, dove le giovani atlete gialloblù si cimenteranno nei vari campionati provinciali.
“La manifestazione è andata bene” afferma il responsabile e coordinatore del settore giovanile, Arnaldo Scaratti ”poiché oltre a una presenza di pubblico, quest’anno possiamo contare su un notevole numero di atlete che fra le varie categorie oltre passa le centro ragazze.”
“Oltre il numero il nostro obiettivo principale” prosegue Scaratti” è quello di crescere sia a livello tecnico sia a livello agonistico. E da questa base abbiamo iniziato a collaborare attivamente con alcune società della città come il Corona Volley e la Polisportiva Sant’Ilario, la Polisportiva Robecco d’Oglio, la Novasestese e il Solarolo Volley.”
Ecco le squadre giovanili e rispettivi allenatore per la stagione 2008/2009
Serie D PG Allenatore: Matteo D’Auria-Roberta Colombo
2^Divisione Allenatore: Massimo Caccialanza-Ettore Ghezzi
3^Divisione U.19 Allenatore: Bruno Guerreschi-Emilio Meanti
Under 18 Allenatore: Roberta Colombo
Under 16 Allenatore: Matteo d’Auria-Ettore Ghezzi
Under 14 Allenatore: Bruno Guerreschi-Emilio Meanti
Under 13 “A” Allenatore: Arnaldo Scaratti-Sabrina Concari
Under 13 “B” Allenatore: Gabriele Montano
Minivolley Istruttore: Arnaldo Scaratti