Si è tenuta questa mattina in Sala del Consiglio Provinciale la presentazione della nuova Magic Pack Esperia Cremona. Alla presenza delle autorità politiche e sportive, il presidente Silvio Sassano ha alzato il velo sulla nuova Magic Pack che, tra tre giorni, esordirà in serie A2 sul campo di Milano. Una presentazione molto attesa dai tifosi gialloblu che hanno conosciuto Elitza Vasileva, ultima arrivata in casa Esperia. Giunta a Cremona nella tarda serata di martedì, la giovane giocatrice bulgara si è prima sottoposta ai taccuini dei giornalisti e poi è subito scesa in campo nell’amichevole giocata al PalaSomenzi contro Volta Mantovana e persa 3 a 2 dalla formazione cremonese. <Ho voglia di iniziare a lavorare – ha dichiarato Elitza – sono molto contenta di essere a Cremona perchè ho trovato una società attenta alla crescita delle giovani e un allenatore che, a detta di tutti , è in grado di sviluppare le capacità delle sue giocatrici. Sono convinta che potremo fare molto bene>.
Nell’amichevole la Vasileva ha dimostrato già alcune buone qualità come l’attacco e il muro anche se, ovviamente, è ancora tutto da testare il feeling con il resto della squadra. Contro Volta prima uscita ufficiale anche per Elena Garçia Marquez, a Cremona da lunedì; buona anche la sua prova con 15 punti a tabellino e un buon piglio per l’esperta giocatrice spagnola.
Mentre la squadra è ormai pronta per il via di questa nuova avventura, c’è da segnalare un’altra bella notizia: il ct azzurro Massimo Barbolini ha inserito Giulia Rondon nella lista delle convocate per la World Cup femminile che vedrà impegnata la squadra Campione d’Europa in Giappone dal 2 al 16 novembre. L’Italia, testa di serie numero 2, giocherà a Tokio, Osaka, Sapporo e Nagoya. Le prime tre classificate alla World Cup si aggiudicheranno la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino.