La Magic Pack Esperia Cremona ha presentato il primo acquisto ufficiale per la stagione sportiva 2008/2009: Martina Boscoscuro che coprirà il ruolo di libero, lasciato vacante dalla partenza di Luna Carocci. Cresciuta pallavolisticamente nell Ags San Donà di Piave, Martina Boscoscuro, che compirà vent’anni il prossimo 2 settembre, torna vestire la maglia gialloblu dell’Esperia.
Infatti è proprio con Cremona che ha fatto il suo esordio nel secondo campionato nazionale il 16 ottobre 2005 nell’incontro Gelati Seap Aragona-Magic Pack Esperia Cremona 0-3. Dopo quella stagione Boscoscuro ha militato nella Megius Padova in Serie A1 e con la RebecchiLupa Piacenza in A2, nel campionato appena concluso.
Martina Boscuscuro, inoltre, ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale Juniores dove ha conquistato nella città francese di Saint-Diè des Vosges il titolo europeo di categoria nel 2006.
“Questo di Martina” afferma durante la conferenza stampa di presentazione il vicepresidente Tiziano Neviani”è un gradito ritorno e copre un ruolo importante per quello che sarà il roster della nostra squadra per il prossimo campionato.”
“Ringrazio la società per la fiducia.” commenta il neolibero cremonese “L’obiettivo sarà quello di migliorarsi e spero di crescere insieme a tutta la squadra per poter fare bene”.
Nel frattempo il mercato sta proseguendo su due strade ossia la conferma delle atlete e sull’arrivo di nuove giocatrici che andranno a coprire i ruoli lasciati dalle partenze di Lucia Bacchi e Giulia Rondon.