L’U.s. Esperia Cremona ha presentato la “squadra” dei tecnici per la stagione 2008/2009; presentato alcune settimane fa Andrea Simoncelli, la società di via Maffi ha reso noto i nomi dei collaboratori del tecnico forlivese.
L’allenatore in seconda sarà Riccardo Boieri, classe 1987 da Novara, provienente dall’Unicom Starker Sassuolo, dove nelle ultime due stagioni è stato l’addetto alle statistiche del sodalizo modenese, allenato da Luciano Pedullà (s.s. 2006/2007) e Tommy Ferrari (2007/2008).
Il team è completato dai riconfermati Wilma Ruini come assistente all’allenatore, e Mattia Sassano, addetto alle statistiche e scoutman.
“Sono stato sorpreso e felice della chiamata dell’Esperia Cremona” esordisce il neo allenatore in seconda ”e questo non può essere che uno stimolo per ripagare la fiducia che la società mi ha concesso”.
“La scelta di Riccardo Boieri” afferma il presidente gialloblu, Silvio Sassano,”continua la filosofia societaria della linea dei giovani anche nello staff tecnico. Una filosofia che nelle ultime tre stagioni ha sempre pagato bene. Nei prossimi giorni vedremo di proseguire e chiudere il prima possibile il mercato estivo”.
Riguardo a ciò la società annuncia che venerdì 6 giugno alle ore 18.30 è indetta una conferenza stampa dove sarà presentato il primo acquisto per la stagione 2008/2009.