Magic Pack Cremona: sconfitta di misura a Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2008

Altra trasferta ed altra sconfitta di misura per la Magic Pack dopo la partita persa a Castelfidardo.
Si allunga così il trend negativo della squadra cremonese che da sei partite non riesce a vincere anche se la zona play-off rimane a portata di mano. Peccato per una partita persa al tie-break dopo un avvio delle giallo-blu che lasciava presagire ben altro finale

Nel primo set Cremona appare più vivace sia a muro che in ricezione, tenendo sempre a distanza di sicurezza le avversarie e chiudendo senza troppi affanni sul 25 a 20. Il match cambia decisamente registro nei due periodi succesivi dove Volta ritrova una maggiore organizzazione in difesa accompagnata dagli attacchi vincenti di Zamora e Vindevoghel: sia il secondo che terzo set terminano col medesimo punteggio di 25 a 21 a favore della compagine mantovana.

Nonostante lo svantaggio l’Esperia non appare sicuramente inferiore alle rivali e la reazione mostrata nella quarta frazione ne é chiara testimonianza. Il sei di Micoli difende bene e attacca con efficacia controllando il set fino al 21 a 15: sembra fatta, invece Volta si scuote e pareggia sul 25 pari. Il finale di set vede le due squadre rispondere l’una all’altra colpo su colpo in duello che appare interminabile ma Capitan Bacchi, 22 punti per lei oggi, e Giulia Rondon, autrice di una prova superlativa sottorete, trascinano le compagne fino al conclusivo 33 a 31 per le cremonesi.

L’ultima frazione risente delle energie spese durante il corso del lungo match, cala la lucidità da entrambe le parti e gli errori diventano decisivi. A uscire sconfitta è la Magic Pack che scivolata sul 14 a 9 prova a rimontare conquistando tre punti consecutivi: purtroppo é tardi e l’All Fin vince l’ultima frazione per 15 a 12.

Sconfitta a parte, anche se un punto non si butta mai via, l’Esperia ha dimostrato di poter lottare alla pari con una squadra che lotta per la prima posizione. Ritovando un pizzico di grinta in più, come l’anno scorso, si spera che lo score negativo possa terminare al più presto.

Visualizza sponsor