Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa Magic Pack Cremona ieri sera è stata sconfitta per 0-4 nel test amichevole contro la Cariparma Volley degli ex Cosci, Cibele e Micoli.
La maggiore tenuta atletica e la maggiore intesa fra i reparti di gioco della compagine ducale è stata determinante in tutti i set nei confronti delle gialloblù di Simoncelli, che non hanno potuto contare su Sacconi, che deve ancora smaltire i residui di un lieve infortunio, con Shopova appena rientrata dalla Bulgaria per motivi burocratici e senza Cornelia Dumler, anch’essa appena rientrata dal proprio paese dopo le fatiche con la nazionale della Germania, ma presente al palazzetto di Cà de Somenzi.
La Magic Pack è scesa in campo con il seguente sestetto: Muri e Fanzini sulla diagonale, Nardini e Gentili al centro, Vasileva e Shopova martelli ricettori, Boscoscuro libero.
Nel primo set Nardini e compagne hanno commesso troppi errori che hanno permesso al Cariparma di allungare nel punteggio, tuttavia la Magic Pack è riuscita a trovare l’assetto giusto e, dopo aver sfiorato il pareggio, grazie ad un buona prestazione di Vasileva, ha dovuto cedere per 21-25.
Stesso copione nel secondo e terzo set nei quali la maggiore condizione della squadra di Micoli è stata determinante per il risultato finale. Nel quarto gli allenatori hanno dato spazio alle seconde linee e Parma si è imposta per 25-15.
Simoncelli, alla fine del terzo set ha inserito Agostinetto per Shopova non in serata, e nel quarto ha dato spazio a Noemi Signorile per Elisa Muri.
“All’inizio abbiamo giocato con troppo timore” afferma il mister romagnolo ”nei confronti delle avversarie, quando abbiamo trovato l’assetto giusto, abbiamo pagato il poco allenamento di alcuni elementi. L’unica nota positiva è stato il muro che ha avuto ottime percentuali.”
La buona notizia in casa Esperia è che la squadra di Simoncelli e Boieri potrà contare su Cornelia Dumler, arrivata ieri a Cremona dalla Germania e che oggi inizierà la preparazione con la sua nuova squadra.
Alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Cà de Somenzi, al termine dell’allenamento, la società Esperia Cremona presenterà ufficialmente l’atleta tedesca.
MAGIC PACK CREMONA – CARIPARMA VOLLEY 0-4
(21-25, 19-25, 18-25, 15-25)
Magic Pack Cremona: Signorile 2, Fanzini 11, Nardini 7, Agostinetto 1, Boscoscuro (L), Gentili 4, Vasileva 23, Shopova 7, Muri 2: All.: Simoncelli.
Cariparma Volley: Cosci 1, Gioria 3, Conde 21, Alberti (L), Conti ne, Cruciani, Gilbertini (L), Pisani 12, Cibele 4, Senkova 17, Elli 7, Cirilli 7. All. Micoli.