Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Magic Pack Cremona non cambia la tradizione che la vede sconfitta in campionato al PalaValle di Volta Mantovana. Il risultato negativo di 3-1 non preclude il cammino di campionato: Connie Dumler e compagne sono ancora stabili in zona playoff, nonostante un brusco e inaspettato arresto dopo due successi consecutivi.
Nella prima parte di gara le “Magike” e le mantovane collinari hanno viaggiato sul filo dell’equilibrio. Un doppio errore delle ospiti permette all’All Fin di prendere tre punti di vantaggio, ma con sapienza e maestria la Magic Pack recupera e tenta l’assalto finale verso il venticinquesimo punto (21-18). Le ragazze di Masacci reagiscono, pareggiano e un “mani fuori” della brasiliana Fratoni chiude il set.
Fra un set e l’altro Simoncelli scuote le sue atlete: un gioco più fluido rispetto alle voltesi, riuscendo prima ad andare sull’11-9, e poi 16-15. Un muro di Dumler su Crepaldi e Fanzini staccano definitivamente le locali e il “tenente” sul 25-23 riporta in parità il punteggio.
La terza frazione è decisamente a senso unico per l’All Fin: servizio di Crepaldi sigla ‘1-8, Fratoni il 4-15. Simocelli cambia Dumler per Shopova e Signorile con Muri ma sono ancora Bragaglia e compagne a dettare ritmo in campo (15-25).
Nel quarto set Cremona e Volta Mantovana giocano punto a punto dopodichè sono le mantovane ad infilare il break decisivo, nel finale del set, e a portare casa i tre punti con l’ex azzurra Antonella Bragaglia.
“E’ stata una partita fallosa” afferma a fine contesa uno sconsolato Andrea Simoncelli ”da entrambe le parti. Peccato nel primo set, dove noi non siamo stati in grado di chiudere e se l’avessimo fatto poteva essere determinante nell’economia dell’incontro. Mentre è da dimenticare completamente il terzo set dove abbiamo giocato nel finale più con l’orgoglio. Volta Mantovana è stata più ordinata nelle fasi decisive dell’incontro mentre noi abbiamo tenuto un equilibrio continuo, ricezione altalenante e servizio poco incisivo, nella fluidità del gioco.”
ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA – MAGIC PACK CREMONA 3-1
(25-23, 23-25, 25-15, 25-21)
ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA: Bragaglia 19, Crepaldi 14, Fratoni 20, Marinelli (L), Astarita, Zanin 4, Dukule 6, Malvestito 13. Non entrati Favari, Visentin. All. Masacci Mauro.
MAGIC PACK CREMONA: Signorile, Fanzini 14, Nardini 10, Dumler 19, Agostinetto, Boscoscuro (L), Sacconi 4, Vasileva 3, Shopova 5, Muri. Non entrati Gentili. All. Simoncelli-Boieri.
ARBITRI: Giovanni Contini, Umberto Zanussi.
NOTE – durata set: 28′, 26′, 24′, 31′; tot: 109′.