
Smi Roma Volley
05/03/2025
Roma da sogno: vittoria al tie-break su Chieri nella finale...
Grande impresa della SMI Roma Volley, che a Torino si impone al tie-break su Chieri e si aggiudica la finale di andata della CEV Challenge Cup. Que...
LeggiUna Magic Pack al di sotto delle attese esce sconfitta per 3-0 sul campo della RebecchiLupa Piacenza nel primo derby stagionale del Po.
I° set
Equilibrio nei primi punti dove si sono visti dei buoni scambi e sono da segnalare Koleva per il 10-6 e Fanzini per l’11-8. Dopodichè Cremona commette più falli e messa sotto pressione dall’ottima battuta avversaria, cede il passo, Borreli realizza il 14-9. Mister Simoncelli corre ai ripari inserendo Vasileva per Dumler e Signorile per Muri. Sacconi annulla la prima palla set piacentina ma Koleva realizza il 25-16.
II° set
Piacenza forte del vantaggio del primo parziale, gioca con costanza, sbagliando poco tuttavia la Magic Pack Cremona resta vicina nel punteggio e sotto 18-14, due errori in attacco, danno l’allungo alle avversarie. Non sono sufficienti Dumler (16-21) e Nardini (20-23) a diminuire il gap di svantaggio, la cremonese Laura Nicolini mette a segno il 25-20.
III° set
Terza frazione di gara a senso unico: RebecchiLupa padrona del campo non lascia spazio alle giovani avversarie della Magic Pack Cremona. Un attacco out dal centro del “tenente” Nardini fa capire ai tifosi gialloblù che non è serata, siamo sul 15-7. E l’incontro scivola facilmente a favore della Rebecchi Lupa che chiude 25-11.
“Loro hanno fatto un’ottima gara” afferma mister Andrea Simoncelli nel dopo gara ”fra muro e bgattuta ci hanno reso la vita facile. Sapevamo del loro valore ma nel secondo set due nostri sono stati decisivi nella rimonta.. Ora voltiamo pagina e preparando le prossime importanti gare fra Coppa Italia e campionato.”
Con prepotenza Borrelli e compagne ritornano fra le protagoniste del torneo mentre la Magic Pack Cremona resta invischiata nelle zone paludose del centro classifica
Tuttavia Martina Boscoscuro e compagne già da oggi torneranno a lavorare in palestra (ore 16.00-18.00) per prepare l’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’All Fin Volta Mantovana.
VI° GIORNATA FINDOMESTIC CUP 2008/2009
REBECCHILUPA PIACENZA – MAGIC PACK CREMONA 3-0 (25-16, 25-20, 25-11)
REBECCHILUPA PIACENZA: Koleva 13, Mazzocchi (L), Rania, Sestini, Dall’Ora 11, Giogoli 3, Ghilardi, Borrelli 10, Nicolini 10, Martini, Cimoli, Beier 11, Croce (L). All.: Baraldi
Servizi vincenti: 6 Servizi errati: 4 Muri punto:16
MAGIC PACK CREMONA: Signorile, Fanzini 8, Nardini 5, Dumler 8, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili 2, Sacconi 2, Vasileva 3, Shopova 8, Muri. All.: Simoncelli-Boieri.
Servizi vincenti: 0 Servizi errati: 1 Muri punto: 3
Durata set: 22, 28 e 21 minuti Durata incontro: :
Arbitri: Zavater e Chimento