Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiSecondo successo consecutivo per la Magic Pack Esperia Cremona che, dopo aver superato la Prima Classe, batte anche l’altra squadra capitolina: Aeronautica Militare Vigna di Valle. Vittoria limpida e trasparente contro una formazione che sembra aver perso la grinta e, da quello che si è visto in campo, sembra rassegnata al proprio destino. La Magic dal canto suo ha fatto rivedere un buon gioco ed un’ottima tenuta mentale.
Nel primo set coach Micoli presenta in campo la formazione che sette giorni fa ha battuto Prima Classe: Bacchi, Garçia Marquez e Fanzini in attacco, Rondon al palleggio, Carocci libero e al centro Nardini e la ritrovata Stufi, recuperata dopo la brutta botta al braccio rimediata in allenamento. Dall’altra parte della rete Cristofani deve fare a meno di Prosperi, al suo posto gioca da libero Scalambretti. L’inizio di gara è un monologo gialloblu: le ragazze di Micoli vogliono confermare i progressi di domenica scorsa e con un inizio sprint mettono subito in chiaro le cose. Vigna di Valle fatica a reggere il ritmo e concede troppo in ricezione ed è troppo approssimativa in attacco. Nel finale Cristofani prova a togliere Okaka ed inserire Grassi ma l’inerzia della gara non cambia. In meno di 20’ la Magic è già sopra 1-0 (25-11).
L’inizio del secondo set è, se possibile, ancora più traumatizzante per Vigna di Valle. Al primo time-out tecnico l’Esperia è avanti 8-0 con Rondon al servizio che mette in crisi Scalambretti. Al ritorno in campo la musica non cambia e solo sul 10-1 le ospiti riescono a farsi vive. Il secondo parziale è un monologo della Magic che chiude il set 25-12. Nel finale entra in campo Vasileva al posto di Marquez.
Nel terzo la Magic allenta la morsa e cala di tensione, Vigna di Valle riesce a mantenere il contatto con le locali ma è solo un fuoco di paglia perchè sul 13-13 l’Esperia ingrana la marcia e cerca di allungare. Roma non ci sta e si riporta sotto di 2 sul 17-15. A questo punto la formazione di Micoli ritrova il giusto smalto e grazie ad un efficace gioco a muro chiude set e partita (25-20). Con questi tre punti la Magic Pack conferma il suo momento di crescita e si riporta nelle zone alte della classifica.
MAGIC PACK ESPERIA CREMONA 3
AERONAUTICA MILITARE VIGNA DI VALLE 0
(25-11, 25-12, 25-20)
Magic Pack Esperia Cremona: Bacchi 11, Garçia Marquez 14, Fanzini 12, Nardini7, Carocci (lib.), Cosci ne, Stufi 7, Sacconi ne, Vasileva 4, Masoni ne, Rondon 4. All. Micoli.
Aeronautica Militare Vigna di Valle: Russo 7, Grassi, Tanturli, Vasic ne, Okaka 9, Lunardi ne, Scalambretti (lib.), Kotelnikova 5, Liguori 9, Barbieri ne, Giovannini 6. All. Cristofani.
Arbitri: Piani e Guerzoni.
Delegato: Spaggiari.
Note: spettatori 550 circa.