Magic Pack Cremona: si riorganizza la struttura tecnica del settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2007

Mentre continua il mercato della Magic Pack in vista della prossima stagione di A2, la dirigenza gialloblu è impegnata nell’organizzare il lavoro di tutta la struttura gettando le basi per il settore giovanile. Un lavoro fondamentale per una società che da sempre pone al centro del proprio pensiero le giovani pallavoliste consapevole dell’importanza dell’intero movimento a supporto dell’attività professionistica. Sotto la guida di Maurizio Pedroni si insedia da quest’anno Arnaldo Scaratti come Coordinatore Tecnico del settore giovanile. Scaratti prende il posto di Gianpietro Bellini che in questa ultima annata ha guidato con sapienza questo importante settore e per questo va da parte di tutti il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per gli importanti spunti che ci ha offerto quest’anno e che ci hanno messo nella condizione di crescere sia come esperienza che come consenso a livello cittadino e oltre i confini della nostra regione. In vista della nuova stagione, Pedroni e Scaratti, sono al lavoro per costruire le squadre che in ambito provinciale difenderanno i colori gialloblu.
In accordo con l’intero staff tecnico l’Unione Sportiva Esperia rende noto i responsabili per i campionati giovanili 2007/2008: 1^ divisione femminile e Under 16 femminile affidate a Carlo Bertoni e a Massimo Caccialanza; Under 15 femminile ; Under 14 femminile e 3^ Divisione femminile affidate a Ettore Ghezzi e a Giorgio Carolfi; Under 13 e Minivolley a Arnaldo Scaratti e a Meanti.
Va evidenziato il ritorno in casa Esperia del prof. Carlo Bertoni, già allenatore in anni recenti della prima squadra. Obiettivi del settore giovanile, come affermato dal
responsabile tecnico Scaratti sono far crescere le giovani promesse, creare un settore all’ altezza di una società di A2 avvalendosi delle capacità dei tecnici della prima squadra, che sia da riferimento e guida anche per il mondo pallavolistico cremonese. E’ quindi auspicabille la cooperazione con le altre società cittadine e provinciali. Strategia fortemente voluta dal nostro Presidente, indicata da Bellini e che sarà proseguita dal nuovo responsabile Scaratti.

Visualizza sponsor