Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiLa Magic Pack Esperia Cremona nell’anticipo di ieri sera, giorno di Santa Lucia, coglie il suo primo successo in campionato per 3-0 contro l’Infotel Forlì. In una gara particolare dove l’allenatore Simoncelli e la capitana gialloblù Cornelia Dumler hanno affrontato il loro passato pallavolistico come tesserati del Volley Forlì, la Magic Pack Cremona si è imposta con autorità e con determinazione nei confronti delle avversarie.
L’inizio gara della Magic Pack Cremona, che ripropone Noemi Signorile in regia, è strepitoso: concentrate, determinate e attente le ragazze di Simoncelli prendono alcuni punti di vantaggio (9-5 con Shopova) e poi, approfittando di alcune incertezze forlivesi, allungano in maniera decisa con Chiara Sacconi che chiude il punto del 19-10. L’americana Kirkowwod prova a dare la scossa per la formazione ospite ma Cremona chiude il primo set 25-15 con la stessa Shopova. Il secondo parziale nei primissimi punti appare più equilibrato, al 9-9 di Daria Parenti, risponde la regista cremonese Signorile, che da il via al primo tentativo di fuga. Tuttavia un attacco terminato out di Sacconi riporta il punteggio in parità sul 17-17. Simoncelli chiama il tempo. Tempo che serve per dare fiato alle “Magike”. Fanzini, un muro di Nadia Shopova e Nardini infilano il break decisivo per aggiudicarsi il secondo parziale (25-21).
L’Infotel Forlì, sotto per due set a zero, non molla e tiene testa a una lanciata Magic Pack, resistendo fino al 17-17. Magic Pack che trova la vittoria definitiva con parziale decisivo di 8-0 grazie a Shopova, autrice di 24 punti totali e alla capitana Cornelia Dumler.
Nardini e compagne, dopo due giorni di riposo, torneranno al lavoro martedì per preparare l’incontro delicato e forse decisivo di domenica prossima contro l’All Fin Volta Mantovana.
MAGIC PACK CREMONA – INFOTEL FORLI’ 3-0
(25-15, 25-21, 25-17)
Magic Pack Cremona: Signorile 2, Fanzini 10, Nardini 8, Dumler 8, Agostinetto ne, Boscoscuro (L), Gentili ne, Sacconi 6, Vasileva ne, Shopova 24. Muri. All.: Simoncelli-Boieri.
Servizi vincenti: 3
Servizi errati: 4
Muri punto: 7
Infotel Forlì: Ventura ne, Agostinetto 2, Antonucci, Poli 4, Ballarini (L), Gallicani ne, Caponi 7, Kirkwood 9, Percan, 15, Mazzulla ne,Rastelli, Parenti 5. All.: Abbondanza
Servizi vincenti: 6
Servizi errati: 1
Muri punto: 6
Durata set: 21, 24 e 28 minuti
Durata incontro: 1 ora e 13 minuti
Arbitri: Bartoloni e Frapiccini.