Magic Pack Cremona: trasferta insidiosa a Roma
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2008

La settimana della Magic Pack Cremona è trascorsa all’insegna del lavoro e della concentrazione durante gli allenamenti per preparare l’incontro di domani pomeriggio contro la Mgm Roma Volley. Trasferta non facile per le ragazze di Andrea Simoncelli che contro una pari classifica, entrambe le squadre hnno 9 punti e lo stesso numero di vittorie ma le giallorosse sono avanti solo per un migliore quoziente set, vorranno cercare un risultato positivo per confermare la posizione in zona playoff.

Non sarà facile la trasferta contro le capitoline dell’esperta centrale Valeria Marletta infatti la Mgm Roma viene da una sofferta vittoria contro l’All Fin Volta Mantovana per 3-2. I precedenti fra le due formazioni sono favorevoli a Roma per 4-2 e Cremona al PalaFonte ha raccolto solo un punticino la scorsa stagione sportiva. Anche se l’armata gialloblù una volta è riuscita ha sfatare il tabù della capitale quando la Magic Pack di Stefano Micoli s’impose per 3-1 contro la Roma Virtus nella stagione 2006/2007.

Tuttavia l’allenatore cremonese Andrea Simoncelli è fiducioso per l’incontro di domani:” Ins ettimana ci siamo allenate bene e questo è, senz’altro, positivo. Loro sono una squadra che come cerca di stabilizzarsi in zona playoff e per questo che sarà importante fare risultato. Hanno giocatrici esperte come la centrale Valeria Marletta, l’alzatrice Drozina le schiacciatrice Fanella e Mari Mendes e possono contare un libero di categoria come Valentina Cozzi. Sono una squadra completa in ogni reparto ma noi per fare bene dovremmo continui nel gioco e limitare gli errori. Hanno il vantaggio di giocare in casa, infatti il loro palazzetto non da molti punti di riferimento, ma noi segiocheremo come sappiamo per fare abbiamo le carte in regola per ottenere un buon risultato.”

Anche Caterina Fanzini, la top scorer gialloblù di questo primo scorcio di stagione con 89 punti e ventesima nella speciale classifica di categoria, concorda con l’allenatore: “Roma non sarà una trasferta facile. Sappiamo che dobbiamo lottare per conquistare una vitttoria importante. Ci siamo allenate bene in quest’ultima settimana perciò siamo convinte di fare un bel risultato e confermarci in zona playoff.”

FINDOMESTIC CUP SERIE A2 2008/2009
VIII° GIORNATA 30/11/2008 PALAFONTE ROMA
MGM ROMA – MAGIC PACK CREMONA

Mgm Roma: Corvese, De Oliveira, Scognamillo, Drozina, Saccomanni, Fanella, Carminati, Mari Mendes, Saccomanni, Marazza, Marletta, Scarpellino, Cozzi. All.: De Gregoriis

Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova. Muri. All.: Simoncelli-Boieri

Arbitri: Oranelli e Pecetti.

Visualizza sponsor