Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiTre punti fondamentali per la Magic Pack che supera una coriacea Cariparma. Con questa vittoria la squadra di Micoli mantiene più che mai vive le speranze play-off mentre per la compagine emiliana si complica la corsa salvezza.
Nel primo set Micoli schiera la formazione titolare con Fanzini, Bacchi e Marquez, Rondon in regia, Carocci libero e al centro la coppia Stufi e Nardini; il coach cremonese può inoltre contare in panchina sulla rientrante Vasileva tornata dalle fatiche con la propria nazionale. Il Parma risponde con il libero Arnoldi, le centrali Rossi e Grado, Peluso in cabina di regia e Conde, Shopova e Cirilli in attacco. Ferma ai box Kvasnytsia. Parte bene la Magic che conquista un mini break sul 10-5; Parma reagisce ed accorcia le distanze grazie ad una buona prova difensiva. Sul 17-15 il set sembra riaperto ma le cremonesi non ci stanno e fanno valere la loro forza a muro conquistando il primo set per 25-19.
Inizio in salita invece nel secondo set per la Magic Pack costretta inseguire sin dalle prime battute (1-4); sul 18-19 la rincorsa sembra completata ma Parma allunga ancora 18-21 e conquista il punto del pareggio chiudendo il secondo set 19-25.
Nel terzo gara inizialmente equilibrata con Parma che sembra aver preso coraggio e al primo time-out tecnico il punteggio è 5-8 per le ospiti; Micoli toglie Fanzini e inserisce Vasileva per dare più incisività all’attacco. Nella Magic si accende la luce e le cremonesi infilano un parziale terribile di 12-1 con Vasileva e Marquez al servizio. Nel finale Parma cerca una timida reazione ma è troppo tardi; la Magic Pack conquista il set 25-19.
Fanzini non rientra più in campo per un problema alla caviglia e Vasileva è chiamata agli straordinari; al primo time-out tecnico il punteggio è di 7-8 con Parma che non conferma di non voler recitare il ruolo di comparsa. Detto fatto e le ragazze di Botti trovano coraggio contro una Magic a tratti incerta. Il finale è da thriller; la Cariparma va avanti 4 poi subisce la rimonta della Magic che si riporta 21-22 e poi agguanta il 22-22. Sul 24-23 il primo match point che Fede Stufi trasforma. Nella Magic prova superlativa di Garçia Marquez best score del match con la parmense Conde.
MAGIC PACK ESPERIA CREMONA 3
CARIPARMA PARMA 0
Magic Pack Esperia Cremona: Bacchi 16, Garçia Marquez 22, Fanzini 2, Nardini 11, Carocci (lib.), Cosci ne, Stufi 12, Sacconi ne, Vasileva 4, Masoni, Rondon 4. All. Micoli
Cariparma Parma: Arnoldi (lib.), Conde 22, Grando 8, Breda, Cirilli 16, Gibertini, Peluso 2, Bertuletti, Cruciani ne, Tonelli, Rossi 8, Shopova 15. All. Botti.
Arbitri: Modi e De Caroli.
Parziali: 25-19, 19-25, 25-19, 25-23.
Durata set: 21’, 25’, 23’, 24’.
Note: spettatori 700 circa.