Tre punti fondamentali per la Magic Pack che supera una coriacea Cariparma. Con questa vittoria la squadra di Micoli mantiene più che mai vive le speranze play-off mentre per la compagine emiliana si complica la corsa salvezza.
Nel primo set Micoli schiera la formazione titolare con Fanzini, Bacchi e Marquez, Rondon in regia, Carocci libero e al centro la coppia Stufi e Nardini; il coach cremonese può inoltre contare in panchina sulla rientrante Vasileva tornata dalle fatiche con la propria nazionale. Il Parma risponde con il libero Arnoldi, le centrali Rossi e Grado, Peluso in cabina di regia e Conde, Shopova e Cirilli in attacco. Ferma ai box Kvasnytsia. Parte bene la Magic che conquista un mini break sul 10-5; Parma reagisce ed accorcia le distanze grazie ad una buona prova difensiva. Sul 17-15 il set sembra riaperto ma le cremonesi non ci stanno e fanno valere la loro forza a muro conquistando il primo set per 25-19.
Inizio in salita invece nel secondo set per la Magic Pack costretta inseguire sin dalle prime battute (1-4); sul 18-19 la rincorsa sembra completata ma Parma allunga ancora 18-21 e conquista il punto del pareggio chiudendo il secondo set 19-25.
Nel terzo gara inizialmente equilibrata con Parma che sembra aver preso coraggio e al primo time-out tecnico il punteggio è 5-8 per le ospiti; Micoli toglie Fanzini e inserisce Vasileva per dare più incisività all’attacco. Nella Magic si accende la luce e le cremonesi infilano un parziale terribile di 12-1 con Vasileva e Marquez al servizio. Nel finale Parma cerca una timida reazione ma è troppo tardi; la Magic Pack conquista il set 25-19.
Fanzini non rientra più in campo per un problema alla caviglia e Vasileva è chiamata agli straordinari; al primo time-out tecnico il punteggio è di 7-8 con Parma che non conferma di non voler recitare il ruolo di comparsa. Detto fatto e le ragazze di Botti trovano coraggio contro una Magic a tratti incerta. Il finale è da thriller; la Cariparma va avanti 4 poi subisce la rimonta della Magic che si riporta 21-22 e poi agguanta il 22-22. Sul 24-23 il primo match point che Fede Stufi trasforma. Nella Magic prova superlativa di Garçia Marquez best score del match con la parmense Conde.
MAGIC PACK ESPERIA CREMONA 3
CARIPARMA PARMA 0
Magic Pack Esperia Cremona: Bacchi 16, Garçia Marquez 22, Fanzini 2, Nardini 11, Carocci (lib.), Cosci ne, Stufi 12, Sacconi ne, Vasileva 4, Masoni, Rondon 4. All. Micoli
Cariparma Parma: Arnoldi (lib.), Conde 22, Grando 8, Breda, Cirilli 16, Gibertini, Peluso 2, Bertuletti, Cruciani ne, Tonelli, Rossi 8, Shopova 15. All. Botti.
Arbitri: Modi e De Caroli.
Parziali: 25-19, 19-25, 25-19, 25-23.
Durata set: 21’, 25’, 23’, 24’.
Note: spettatori 700 circa.