Tutto pronto in casa Magic Pack per l’attesa gara di domani: alle ore 21 al PalaSomenzi arriverà la Riso Scotti Pavia per gara 3 di una serie finale che si sta dimostrando sempre più equilibrata. Perso il fattore campo nel primo match dopo una prestazione troppo brutta per essere vera, l’Esperia si è presentata al PalaRavizza con tanta voglia di vendicarsi e questa volta sono state le ragazze di coach Milano a farne le spese. Ora si torna sullo 0-0 ma la serie si accorcia; chi vincerà domani avrà la possibilità di giocarsi 2 match ball per la serie A1. Una gara che quindi farà da spartiacque tra due formazioni che, tra campionato, allenamenti e play-off si conoscono perfettamente. Come si era detto alla vigilia c’è poco da inventarsi. ‘Dobbiamo mantenere alta la concentrazione – ha commentato il ds gialloblu Silvano Chiappa – la squadra ha risposto bene alla sconfitta perchè non ci siamo demoralizzati e abbiamo subito voltato pagina’.
Stessa cosa dovrà essere fatta domani; la vittoria in gara 2 deve essere subito dimenticata perchè questa serie finale non concede distrazioni. Chi manterrà la calma ed il sangue freddo potrà continuare a sognare. Intanto ci si aspetta il grande pubblico cremonese affollare le gradinate del PalaSomenzi; gara 1 ha portato al Palazzetto quasi duemila persone e l’auspicio è che anche per questa importantissima sfida il pubblico gialloblu non faccia mancare il suo calore.
La gara di domani sarà trasmessa in diretta su 3 Channel (canale 872 del bouquet Sky). Per l’ingresso la società US Esperia rende noto che l’ingresso costerà 8 euro (intero), 5 euro (ridotto – tra i 15 e i 18 anni) e gratis (per gli under 14). Si ricorda inoltre che non sono validi gli abbonamenti della regular season.