Smi Roma Volley
23/11/2024
Le Wolves ci provano ma al Palazzetto dello Sport di...
Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il secondo set e lottato a testa alt...
LeggiIeri sera presso l’Agriturismo le Garzide di Crema, la società Esperia Cremona, targata Magic Pack, si è riunita per festeggiare insieme ad atlete, staff tecnico, dirigenti, stampa, sponsor, autorità politiche e collaboratori il Natale e la conclusione di un anno solare intenso e di una stagione sportiva 2007-2008 piena di soddisfazioni. Dove sono state raggiunti risultati importanti in tutte le categorie a partire dalla Serie A2 allenata allora da Micoli che, non partendo coi favori del pronostico, nel mese di maggio ha conquistato la finale playoff per la Serie A1, sfiorando di pochi punti la promozione nel massimo campionato nazionale. Dopo la prima squafta anche il settore giovanile dell’Esperia, da sempre punta di diamante della società, ha ottenuto sul campo risultati di prestigio come il secondo posto e titolo di vice campione provinciale dell’Under 14 e il quarto posto assoluto dell’Under 16 nel torneo di categoria.
Mentre la stagione in corso, dopo alcuni ma significativi cambiamenti a partire dal cambio di allenatore e il proseguimento della scelta di puntare su atlete giovani, sta regalando nuove gioie alla formazione di Andrea Simoncelli in piena corsa per un posto playoff in campionato e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, prima volta nella storia della Magic Pack nel campionato di A2.
Dopo i saluti e le presentazioni di rito del presidente gialloblù Silvio Sassano sono stati significati gli interventi delle autorità presenti.
“L’Amministrazione Provinciale” afferma l’assessore allo sport della Provincia di Cremona, Giovanni Biondi,”ringrazia la collaborazione che nel corso degli anni à maturata con la società, ricordando come lo sport possa diventare mezzo di crescita e maturazione per i giovani.”
Il vice sindaco del Comune di Cremona, Luigi Baldani ricorda: ”Non sono molte le realtà di ambito comunale e provinciale che si occuapno di sport femminile ad alto livello e questo da merito e forza in più all’Esperia. L’Esperia vive di volontariato, dove le persone mettono disposizioneil tempo libero e le proprie capacità ed è una realtà quasi unica nel suo genere, riuscendo a garantire alla città di Cremona un campionato di alto livello come la serie A2”.
“Ho visto questa società crescere negli ultimi anni con le giovani” commenta il presidente della Fipav Cremona, Luca Pavesi” ed è cresciuta grazie al lavoro sempre professionale e competente dei dirigenti, dove con le giovani è riuscita a raggiungere alti risultati e con le giovani sta ampliando la propria base come settore giovanile.”