Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiLa Magic Pack Cremona nell’amichevole ieri sera ha superato per 3-2 la Minetti Vicenza infondendo fiducia e ottimismo nell’ambiente cremonese per la prossima importante trasferta di Nocera Umbra. Simoncelli decide di partite con Muri e Fanzini in diagonale, Sacconi e Nardini al centro, Vasileva e Dumler, martelli-ricettori, e Boscoscuro nel ruolo di libero.
Partite male le gialloblù che subiscono il gioco delle vicentine poi dal secondo set, in avanti, sono riuscite ad applicare gli schemi studiati.
Dal terzo set in avanti Simoncelli coglie l’occasione di far ruotare l’intero roster, inserendo Gentili per Sacconi, Agostinetto per Dumler e Signorile per Muri, in prospettiva della trasferta contro le umbre di Mauro Marasciulo.
“E’ stato un buon test” ammette a fine amichevole Andrea Simoncelli. “Abbiamo sofferto in attacco nel primo set poi abbiamo tenuto sia in ricezione sia nel muro e difesa. Sono stati commessi pochi errori e questo è importate, negli ultimi set è stato bene anche l’attacco. Mi piaciuto, soprattutto, l’atteggiamento nell’affrontare le avversarie. Devo ringraziare la Minetti Vicenza per averci dato la possibilità di fare quest’amichevole che è stata un buon test per il prossimo blocco di impegni che partiranno già da domenica”.
MAGIC PACK CREMONA – MINETTI VICENZA 3-2
(18-25, 22-25, 25-21, 25-20, 25-22)
Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini 14, Nardini 13, Dumler 11, Agostinetto 4, Boscoscuro (L), Gentili 4, Sacconi 5, Vasileva 27, Shopova, Muri 1. All.: Simoncelli-Boieri.
Minetti Vicenza: Curcic 18, Dall’Igna 2, Strobbe 10, Santini, Van Meters 10, Mattiolo, Iki 15c, Rroco, Paccagnella 16, Dirozzi 21, De Gernnaro (L). All.: Baraldo.