Si chiama
Luna Carocci il nuovo libero della
Magic Pack; la giocatrice ha firmato ieri il contratto che legherà il suo nome all'Esperia nella prossima importantissima stagione di Serie A2. Con la Carocci già da tempo nelle mira della società del presidente Silvio Sassano, la Magic Pack continua la politica giovani per il campionato 2006/07.
Nata Lucca nel 1988, Luna Carocci ha iniziato nella città toscana la sua carriera pallavolistica prima in 1° divisione e poi in un solo anno è passata in serie B2 sempre a Lucca. In quella stagione la neo giocatrice gialloblu ha avuto il modo di farsi vedere ed allora ecco il passaggio nell'anno successivo al Club Italia, squadra composta dalle migliori giovani italiane, sempre in B2. Nell'ultima annata, sempre con il Club Italia, ha giocato in B1 prima del salto in serie A con la Magic Pack.
In campo internazionale la Carocci vanta già numerose convocazioni con le nazionali giovanili: in casacca azzurra con la pre juniores ha conquistato il bronzo nel 2004 all'Europeo di Tallin. Sempre con la pre juniores, nel 2005, ha chiuso al terzo posto il Mondiale di Macao. Attualmente è reduce dal collegiale in Russia con la nazionale juniores e da domani si trasferirà a Nocera Umbra in un altro collegiale in preparazione dell'Europeo di Parigi.