Magig Pack Cremona: c’è rammarico per la prestazione in chiaroscuro
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2008

MAGIC PACK ESPERIA CREMONA 0

EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO 3

(24-26, 22-25, 25-27)

Magic Pack Esperia Cremona: Bacchi 13, Garçia Marquez 7, Fanzini 2, Nardini 9, Carocci (lib), Cosci, Stufi 8, Sacconi ne, Vasileva 11, Masoni ne, Rondon 4. All. Micoli.

Europea 92 Virgin Radio Milano: Conte ne, Rosso ne, Krasteva (lib.), Sangiuliano 5, Stojkovic ne, Campanari 8, Fratoni 16, Orazi ne, Ginanneschi 2, Scilipoti, Senkova 21. All. Napolitano.

Arbitri: Tanasi e Cappello.

Battute vincenti: Magic Pack 1 – Europea 92 Virgin Milano 8.

Battute errate: Magic Pack 2 – Europea Virgin Milano 5.

Note: spettatori 500.

Il 3-0 non deve trarre in inganno; l’Europea Virgin Milano ha dovuto faticare non poco per passare sul campo della Magic Pack. Partita divertente e tre set giocati fino alla fine punto a punto. A fare la differenza la maggiore concretezza delle milanesi che, nei momenti decisivi, hanno saputo far valere la loro maggior esperienza trascinate da una Senkova determinante. Tanto rammarico in casa cremonese per una prestazione con tanti chiaroscuro e l’amaro in bocca per le occasioni sprecate nei momenti clou dei tre set.

Nel primo set le due squadre si affrontano a viso aperto e il pubblico applaude le due difese spesso impegnate in spettacolari azioni. La Magic fatica in ricezione e Milano salva anche l’insalvabile. Le due squadre viaggiano punto a punto e sul 21-20 per le cremonesi, la squadra di Micoli sembra avere le forze per portare a casa il parziale ma ecco che Milano mette di nuovo avanti la testa e prima spreca un set point ma poi chiude il parziale con un muro perfetto.

Nel secondo la Magic Pack accusa il colpo e paga una partenza ad handicap regalando un gap di 5 punti che poi fatica a ricucire. Ancora la ricezione il tallone d’Achille delle locali mentre nella Virgin Milano buono il gioco al centro. A metà set l’Esperia rialza la testa, aggiusta la difesa e si rimette in corsa con una buona prestazione corale; trascinate da capitan Bacchi le gialloblu agguantano il pareggio sul 22-22. Ma come nel primo la Magic si perde sul più bello e paga le sue distrazioni. Parziale di 3-0 e Milano si aggiudica il set e allunga sul 2-0.

Il terzo set è sostanzialmente equilibrato, la Magic concede l’inizio ma subito si riprende e Milano è brava a tenere alta la tensione; la partita non è affatto chiusa nonostante la formazione guidata da Napolitano stia dimostrando tutto il suo valore. A metà la Magic prova a scappare ma l’Europea 92 regge il colpo. Il finale di set è al cardiopalma: sul 23-23 errore di Garçia Marquez che tocca una palla ormai fuori e concede il match point. Milano non sfrutta e Bacchi affonda il colpo per il set point ma anche Cremona non ne approfitta ed alla seconda opportunità la Virgin Milano chiude il conto portandosi a casa tre punti importanti.

.

Visualizza sponsor