Bella vittoria della Magliano Trasformatori Chieri che si impone 3-0 sulla Minetti Vicenza nel confronto che si è disputato al PalaFamila. In una partita contrassegnata da molti errori soprattutto da parte della formazione veneta, la differenza l’hanno fatta soprattutto la coppia Corvese-Borgogno in attacco e i 15 muri della compagine piemontese. Parte male nel primo set Chieri che si trova sempre a dover recuperare. Sul 13-16 è, però, Stefania D’Agostino a fare la differenza in battuta con due aces che permettono alla Magliano di raggiungere prima e superare poi Vicenza sul 18-16. Il set si chiude sul 25-19 con un servizio vincente di Indre Sorokaite. Nel secondo parziale Chieri ha un buon inizio e si porta sul 7-4 prima e sul 17-12 poi grazie a tre attacchi vincenti di Desiree Glod. La Magliano mantiene i cinque punti di vantaggio fino al 25-20 finale suggellato da Viviana Corvese. Nel terzo set la musica sembra cambiare con la Minetti che conquista un break di quattro punti che le permettono di passare a condurre 10-6. Qui è ancora una volta Stefania D’Agostino in battuta a riequilibrare il match pareggiando le sorti dell’incontro sul 15-15. Sono poi quattro muri vincenti delle piemontesi a dare la svolta al match fino al 24-20. Vicenza tenta l’ultimo sforzo e si riavvicina fino al 23-24, ma è una fast di Viviana Corvese a mettere la parola fine all’incontro. Un successo molto importante quello della Magliano Trasformatori che permette alle chieresi di raggiungere al quarto posto Pontecagnano sconfitto 3-0 a Busnago e di avvicinarsi rispettivamente a -4 da Aprilia (che ha ceduto sempre 3-0 a Verona) e a -2 da Carpi superata 3-1 a Donoratico. E adesso, domenica prossima, Chieri attende la visita al PalaFamila proprio della compagine livornese guidata dalla veterana Vania Beccaria.
Magliano Trasformatori Chieri – Minetti BPVi Vicenza 3-0 (25-19, 25-20, 25-23)
Magliano Trasformatori Chieri: Corvese 9, Borgogno 8, Marchetto 2, Bertolotto, Molinengo (L), Sorokaite 14, Glod 10, Pinedo 5, Tarozzo (L), D’Agostino 5, Tasca, Chuda N.E.
Minetti BPVi Vicenza: Gorini, Popovic 4, Arimattei 12, Gomiero 1, Zilio (L), Assirelli 9, Tsekova 12, Paccagnella 6, Zuccollo, Muri 3