Magliano Trasformatori Chieri: brutta battuta d’arresto interno contro Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2009

Brutta battuta d’arresto per la Magliano Trasformatori Chieri che, nella terza giornata della Findomestic Volley Cup di A2, cede per 0-3 alla Infotel Forlì, allenata da Manuela Benelli. Una serata storta per le piemontesi che sono mancate nei momenti decisivi anche a causa di alcune assenze (vedi Corvese e Marchetto) e di precarie condizioni di forma di giocatrici come D’Agostino e Tasca reduci da una settimana di influenza. Partita in equilibrio fin dai primi punti con le due squadre a giocarsela vicine fino al 9-9 quando Forlì, grazie ad una serie di attacchi di Matthes e Wittock e ad un paio di muro vincenti, crea il break decisivo portandosi sul 17-11. Qui Chieri prova a rialzare la testa riavvicinandosi fino al 18-20 soprattutto grazie a Indre Sorokaite. Ma le romagnole riescono a mantenere un minimo vantaggio che le permette di chiudere il primo set sul 25-22 con ancora Jolien Wittock in evidenza. Nel secondo parziale è la compagine piemontese a partire meglio con la capitana Georgina Pinedo in evidenza. La Magliano allunga, infatti, fino all’11-8 proprio con tre attacchi ed un ace dell’argentina. A questo punto, però, viene di nuovo fuori il carattere delle forlivesi che prima ritornano in parità sul 21-21 e poi piazzano un parziale di 3-0 che le permette di avere a disposizione tre set point consecutivi. Quando sembra tutto perduto, tuttavia, le ragazze di Bruno Napolitano trovano la forza di reagire e con un paio di muri si riportano sul 24-24. Questa volta è però la tedesca Anne Matthes a dare il colpo di grazia alle chieresi chiudendo la pratica alla quinta palla set sul 27-25. Indietro per 0-2, Chieri ha un’impeto di orgoglio e nel terzo set si porta avanti sul 16-11. Ma è un fuoco di paglia, infatti, la Infotel sostenuta da un’ottima fase di muro-difesa si riporta immediatamente in parità sul 17-17 prima dell’allungo decisivo che le consente di chiudere il set sul 25-22grazie ad un attacco finale in rete delle chieresi. In conclusione molto bene le romagnole che hanno messo in evidenza alcune giovani interessanti come l’opposto belga del 1990 Jolien Wittock. Gara da dimenticare, invece, per la Magliano Chieri che dovrà ricaricare in fretta le batterie in vista della difficile trasferta di domenica prossima con la capolista Pontecagnano.

MAGLIANO TRASFORMATORI CHIERI – INFOTEL FORLì 0-3 (22-25, 25-27, 22-25)
MAGLIANO TRASFORMATORI CHIERI: Borgogno 6, Bertolotto, Molinengo (L), Sorokaite 18, Glod John 10, Pinedo 14, Tarozzo, D’agostino 1, Tasca 3. Non entrate Corvese, Marchetto, Chuda. All. Napolitano Bruno.
INFOTEL FORLì: Agostinetto 2, Lo Cascio 6, Piolanti 9, Caponi 8, Vecchi (L), Matthes 14, Wittock 17. Non entrate Laghi, Poli, Moretti, Ihnatsiuk. All. Benelli Manuela.
ARBITRI: Ciro Falivene, Rita Bertolini. NOTE – Spettatori 412, incasso 2120, durata set: 26′, 28′, 25′; tot: 79′.

Visualizza sponsor