Magliano Trasformatori Chieri: Cedat 85 al tappeto per 3-0. Bene Bertolotto
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2009

Bella prova della Magliano Trasformatori Chieri che, di fronte al pubblico amico, supera per 3-0 la Cedat 85 di San Vito dei Normanni. Un successo di valore quello della formazione piemontese che, nonostante l’assenza della venezuelana Glod (in Bolivia per i giochi bolivariani) e una Stefania D’Agostino a mezzo servizio a causa dell’influenza, ha disputato una gara molto attenta. Da segnalare la prestazione della capitana e grande ex della partita Georgina Pinedo con 17 punti, di Viviana Corvese che sta ritrovando la migliore condizione e della giovane palleggiatrice Marta Bertolotto al suo debutto da titolare nel campionato di A2. Tutto ciò senza dimenticare le prove di Chiara Marchetto (anche lei al rientro dopo una serie di problemi fisici) e di Indre Sorokaite che, spostata di ruolo, ha comunque ricevuto con un ottimo 85% di positiva. Match in equilibrio nel primo set fino al 11-11 pari quando la Magliano trova il break decisivo allungando sul 16-13 prima e sul 22-18 poi chiudendo il parziale con il punteggio di 25-20. Nel secondo set Chieri parte subito bene portandosi sull’8-3 e mantenendo il vantaggio fino al 16-11. Qui qualche errore di troppo in fase offensiva permette alle pugliesi di riagguantare le avversarie sul 19-19. Ma è ancora una volta Georgina Pinedo a suonare la carica con tre attacchi vincenti che permettono alle piemontesi di aggiudicarsi anche il secondo set per 25-21. Nel terzo parziale, invece, è San Vito a portarsi a condurre sull’8-6. Ma è un vantaggio che dura poco. Infatti, la Magliano Trasformatori si riporta subito in parità sul 10-10 e poi spicca il volo decisivo fino al 25-14 finale. In conclusione, ancora un buona prova di squadra delle chieresi che adesso potranno preparare con serenità la grande sfida di domenica prossima a Parma.

Magliano Trasformatori Chieri – Cedat 85 San Vito 3-0 (25-20, 25-21, 25-14)
Magliano Trasformatori Chieri: Corvese 9, Borgogno 6, Marchetto 7, Bertolotto 1, Molinengo (L), Sorokaite 8, Pinedo 17, D’Agostino 1, Tarozzo, Chuda, Tasca.
Cedat 85 San Vito: Elisangela 10, Rynk 1, Hanusic 8, Aricò 10, Zanotti 6, Pesce, Facchinetti 7, Scillia (L), Repice, Hechavarria N.E., Quintini N.E.

Visualizza sponsor