Magliano Trasformatori Chieri: coach Napolitano e Viviana Corvese soddisfatti del successo con San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2009

E’ un Bruno Napolitano soddisfatto quello che commenta la vittoria di domenica sera con San Vito: “Abbiamo giocato questa partita con tante novità nel sestetto iniziale. La D’Agostino aveva 39 di febbre e non si è potuta allenare per due giorni. Ecco perchè inserire Bertolotto in palleggio è stata una scelta obbligata, ma Marta ha dimostrato tutto il suo valore. Rispetto alla partita di Pontecagnano, l’unica nello stesso ruolo era la Molinengo. Infatti, abbiamo invertito le centrali, Pinedo ha giocato in rete a tre per poter inserire Sorokaite in rete a due e Chiara Marchetto (anche lei al suo rientro) opposto. Assimilare in così breve tempo una tale rivoluzione è segno di grande applicazione mentale”.
Il coach della Magliano Trasformatori Chieri poi aggiunge: “San Vito ha certamente commesso degli errori, ma noi siamo stati bravi a complicargli la vita. Senza dubbio la presenza di Marchetto ci ha dato parecchi centimetri e lo spostamento di Sorokaite in 4 ha permesso di gestire molto bene la loro fast”.
Sul fatto che poi la compagine chierese sia andata in difficoltà in alcuni momenti Napolitano puntualizza: “Non dobbiamo dimenticare che era una formazione “sperimentale” e aver cambiato le linee di ricezione ha rotto un po’ di equilibri”.
Anche Viviana Corvese si ritiene soddisfatta sia della propria prova che di quella della squadra: “Per essere la prima partita della stagione nel mio ruolo, penso di aver disputato una discreta gara. Abbiamo lavorato tutta la settimana cercando di trovare soluzioni alle varie problematiche e mi sembra che la squadra abbia reagito molto bene alle difficoltà che si sono presentate oggi durante il match”.

Visualizza sponsor