Magliano Trasformatori Chieri: coach Napolitano presenta la gara con Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2009

Dopo una settimana travagliata con l’influenza che ha messo ko qualche giocatrice, la Magliano Trasformatori Chieri ha ripreso a lavorare a pieno regime in attesa della sfida che la vedrà opposta domenica 25 ottobre alle ore 18.00 al PalaFamila con l’Infotel Forlì, allenata da Manuela Benelli. Formazione grintosa, la squadra forlivese ha ceduto nel primo incontro casalingo per 0-3 con Carpi, una delle grandi favorite del torneo. L’incontro è stato però più equilibrato di quello che dica il punteggio se si considera che nel secondo set le romagnole hanno ceduto solo 33-31 dopo aver avuto a disposizione diversi set point. Nel turno precedente, invece, la Infotel è andata a espugnare il campo del Club Italia sempre per 3-0 avendo rischiato, tuttavia, non poco nel primo parziale in cui le forlivesi sono state a lungo in svantaggio prima di prevalere 25-23.
Ma sentiamo l’opinione del coach della Magliano Chieri Bruno Napolitano che ci spiega un po’ la partita: “Sarà una gara sicuramente complicata poichè le nostre condizioni non sono sicuramente ideali. Con quest’influenza che gira dobbiamo assolutamente fare quadrato e stringere i denti. Forlì è una compagine che ha diverse opzioni in merito alla squadra che può schierare. Ecco perchè dico che sono una formazione di difficile interpretazione con atlete di esperienza ma anche con giovani interessanti come Matthes e Vittock di cui conosciamo non tantissimo. Detto questo noi siamo assolutamente desiderosi di continuare questa piccola striscia vincente. Il successo di sabato scorso a Verona ci ha dato tanto morale soprattutto perchè recuperare du set di svantaggio è una grande iniezione di fiducia. Averlo, poi, fatto giocando una buona pallavolo ritengo sia una segnale importante. Per questo dico che vorremmo continuare su questa linea e cioè vincere facendo vedere sempre dei miglioramenti nel nostro gioco”.
Venendo allo starting six della Infotel Forlì, probabile una diagonale formata da Agostinetto-Wittock, schiacciatrici Matthes e Jankovic (al rientro), centrali Caponi e Piolanti e libero Vecchi. Possibili gli inserimenti in posto 4 durante il match di Poli e Lo Cascio

Visualizza sponsor