Magliano Trasformatori Chieri: con Donoratico è arrivata la seconda vittoria casalinga consecutiva
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2009

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la Magliano Trasformatori che supera per 3-0 anche la Kathy Van Zeeland Donoratico. Buona la partita delle piemontesi che hanno saputo mettere la testa avanti nei momenti decisivi dei primi due set e che hanno cambiato marcia nel terzo. All’inizio è subito Chieri a partire bene con Stefania D’Agostino in battuta (3-0). Le toscane si rifanno, però, subito sotto grazie ad un paio di servizi vincenti di Cinzia Callegaro (5-5). A questo punto la Magliano effettua il primo vero break portandosi sul 16-10. Ma Donoratico non molla e si riavvicina sul 23-22 con un’ottima Garcia Marquez. Qui è la capitana Georgina Pinedo che ci mette una pezza chiudendo il set sul 25-22 con due attacchi decisivi. Anche il secondo parziale è contrassegnato da un buon equilibrio nonostante Chieri mantenga sempre un lieve vantaggio di 2-3 punti fino al 25-23 finale suggellato da una fast di Viviana Corvese. Il terzo set, come detto in precedenza, non ha storia con le chieresi a farla da padrone (25-16 lo score finale). In sostanza una gara concreta da parte delle biancoblu in cui si è rivista una buona Pinedo. Ottime anche le prestazioni di Glod, Sorokaite, Corvese e Borgogno. Ma una nota particolare va spesa per il libero Michela Molinengo, che oggi ha disputato forse una delle migliori partite del campionato fin qui trascorso. Sempre presente in tutti e tre i set, è stata decisiva con i suoi recuperi in fase difensiva salvando il possibile e l’impossibile. E adesso per la Magliano inizia una settimana ricca di impegni con il turno infrasettimanale di mercoledì sul difficile campo di Loreto e la gara di domenica al PalaFamila con Roma. Intanto la classifica si accorcia con la sconfitta di Parma a Carpi nello scontro al vertice della giornata, la vittoria casalinga solo al tie-break di Aprilia con Busnago e la battuta d’arresto di Pontecagnano sempre al tie-break sul campo della Edilcost Ancona. Quindi Chieri si trova ora sola al quarto posto con 23 punti, 3 punti dietro Aprilia tornata in testa e 2 dietro Carpi e Parma. Pontecagnano, invece, insegue al quinto posto con 21 punti in attesa, come accennato prima, del turno infrasettimanale in cui, oltre a Loreto-Chieri, spiccano, tra le altre, le sfide Vicenza-Carpi, Volta Mantovana-Parma, Donoratico-Aprilia e Pontecagnano-San Vito.
Magliano Trasformatori Chieri – Kathy Van Zeeland Donoratico 3-0 (25-22, 25-23, 25-16)
Magliano Trasformatori Chieri: Corvese 11, Borgogno 9, Sorokaite 10, Glod 9, Pinedo 13, D’Agostino 2, Molinengo (L), Tasca, Bertolotto, Marchetto, Tarozzo N.E., Chuda N.E.
Kathy Van Zeeland Donoratico: Garcia Marquez 13, Wood 7, Diomede 9, Beccaria 6, Zanolla 6, Callegaro 3, Cruschelli (L), Nannini, Fidanzi, Pasquadibisceglie N.E., Filippi N.E., Guidi N.E., Luzzi N.E.

Visualizza sponsor