Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDopo la bella vittoria con Vicenza, la Magliano Trasformatori Chieri si prepara a ricevere la visita di Donoratico (domenica ore 18.00 al PalaFamila), reduce dal sorprendente successo casalingo con Carpi per 3-1. La squadra toscana, allenata da Alessandro Menicucci, dopo aver sofferto nella fase iniziale, anche a causa della pesante assenza per infortunio dell’esperta Vania Beccaria, ha ritrovato smalto nelle ultime giornate superando tra le proprie mura, oltre a Carpi, Ancona e Forlì e andando a conquistare punti sul difficile campo di Pontecagnano dove ha ceduto solo per 3-2 dopo essere stata avanti per 2-0 e aver avuto due match point a disposizione nel terzo set.
Ma ecco come ci presenta la sfida il vice-allenatore di Chieri Paolo Amendola: “Donoratico arriverà qui a Chieri sulle ali dell’entusiasmo. La vittoria contro Carpi ha sicuramente dato un’iniezione di fiducia alle toscane. Rispetto allo scorso anno la squadra ha cambiato i due centrali e l’opposto. Wood al primo anno in Italia, con trascorsi nei campionati universitari americani, è un centrale dalle ottime qualità atletiche mentre Diomede era già in serie A la scorsa stagione a Sassuolo. In diagonale col palleggiatore, Bruno ed io ritroveremo Vania Beccaria, una giocatrice di provata esperienza ed una persona eccezionale che sicuramente ci terrà a far bene anche qui a Chieri. Il resto della squadra è parte dell’organico dello scorso anno con Zanolla e Garcia Marquez come schiacciatrici, Callegaro in cabina di regia e Cruschelli libero. Sarà una partita tosta perchè Donoratico ci affronterà a viso aperto, seppur giocando fuori casa. Dal canto nostro, è necessario continuare a lavorare su ciò che proviamo quotidianamente in palestra con tranquillità e consapevolezza”.