Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiDopo la bella vittoria con Vicenza, la Magliano Trasformatori Chieri si prepara a ricevere la visita di Donoratico (domenica ore 18.00 al PalaFamila), reduce dal sorprendente successo casalingo con Carpi per 3-1. La squadra toscana, allenata da Alessandro Menicucci, dopo aver sofferto nella fase iniziale, anche a causa della pesante assenza per infortunio dell’esperta Vania Beccaria, ha ritrovato smalto nelle ultime giornate superando tra le proprie mura, oltre a Carpi, Ancona e Forlì e andando a conquistare punti sul difficile campo di Pontecagnano dove ha ceduto solo per 3-2 dopo essere stata avanti per 2-0 e aver avuto due match point a disposizione nel terzo set.
Ma ecco come ci presenta la sfida il vice-allenatore di Chieri Paolo Amendola: “Donoratico arriverà qui a Chieri sulle ali dell’entusiasmo. La vittoria contro Carpi ha sicuramente dato un’iniezione di fiducia alle toscane. Rispetto allo scorso anno la squadra ha cambiato i due centrali e l’opposto. Wood al primo anno in Italia, con trascorsi nei campionati universitari americani, è un centrale dalle ottime qualità atletiche mentre Diomede era già in serie A la scorsa stagione a Sassuolo. In diagonale col palleggiatore, Bruno ed io ritroveremo Vania Beccaria, una giocatrice di provata esperienza ed una persona eccezionale che sicuramente ci terrà a far bene anche qui a Chieri. Il resto della squadra è parte dell’organico dello scorso anno con Zanolla e Garcia Marquez come schiacciatrici, Callegaro in cabina di regia e Cruschelli libero. Sarà una partita tosta perchè Donoratico ci affronterà a viso aperto, seppur giocando fuori casa. Dal canto nostro, è necessario continuare a lavorare su ciò che proviamo quotidianamente in palestra con tranquillità e consapevolezza”.