In attesa che tutte le giocatrici recuperino la migliore condizione, la Magliano Trasformatori Chieri si prepara in vista della partita di domenica, 22 Novembre, che la vedrà opposta alla neopromossa Edilcost Ancona, penultima in classifica con 5 punti. La squadra marchigiana, allenata da Luisa Fusco, è reduce, però, da un’importante vittoria casalinga ottenuta al tie-break con la Minetti Vicenza.
Punti di forza della formazione di Ancona sono state fino a questo momento l’esperta palleggiatrice Eleonora Chiappa e l’opposto Erika Alessandrini come ci racconta il vice-allenatore chierese Paolo Amendola: “Il sestetto di Ancona presenta una palleggiatrice esperta (Chiappa) ed un mix di giocatrici con esperienze significative nel nostro campionato: vedi Filipovics (ottimo centrale, con trascorsi anche nella massima serie già da giovanissima) e Sustring che conosciamo bene e con esperienze di nazionale sotto la gestione Frigoni. In più altra giocatrice di esperienza e sostanza è l’opposto Alessandrini che fino ad ora sta disputando un buon campionato. Sicuramente non bisognerà guardare la classifica, poichè ogni avversario va affrontato con il giusto rispetto e le dovute accortezze. Non bisogna però neanche nascondersi; giochiamo in casa nostra, nel nostro palazzetto e dopo la brutta sconfitta di Parma l’imperativo è quello di offrire una buona prestazione con una maggiore consapevolezza del lavoro svolto. Tutto ciò che non ti uccide ti rende più forte, diceva un tale. Per questo sono convinto che le ragazze avranno una pronta reazione.”
Per la Edilcost probabile un sestetto iniziale formato dalla diagonale Chiappa-Alessandrini, Filipovics e Pettinari centrali, Sustring e Zebi bande e Camarda libero.