Magliano Trasformatori Chieri: grande prova contro Carpi, bella vittoria per 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2010

Grande prova della Magliano Trasformatori Chieri che supera per 3-0 la Liu Jo Volley Carpi di fronte al pubblico amico. Un’ottima prestazione corale da parte della formazione piemontese, guidata da una straordinaria Stefania D’Agostino in cabina di regia. Con questo successo la compagine allenata da Bruno Napolitano conquista matematicamente il terzo posto in graduatoria ad una giornata dal termine della stagione regolare. Molto bene le biancoblu sia nella fase di muro difesa che in quella di ricezione e di attacco. Ma veniamo al racconto della gara. Partono meglio le ospiti che si portano avanti 4-1, ma vengono subito riprese sul 5-5. Proprio un muro della D’Agostino porta avanti per la prima volta le chieresi sul 9-8. Da questo momento in avanti è una cavalcata senza fine della squadra di casa che scappa sul 18-12 con tre punti consecutivi di Indre Sorokaite. Il primo set si chiude con il punteggio di 25-16 con un attacco di Georgina Pinedo murato fuori da Carpi. Nel secondo parziale ci pensano Glod e Corvese ad allungare sul 10-5. Poi sono Pinedo e Borgogno ad effettuare il break decisivo portando a condurre la Magliano Trasformatori sul 23-15. Carpi prova a riavvicinarsi con un paio di battute vincenti di Esko, ma sul 24-22 ci pensa Chiara Borgogno a chiudere la pratica con un primo tempo vincente. La terza e conclusiva frazione è la fotocopia dei primi due set con Chieri a farla da padrone, trascinata da Glod, Pinedo e Sorokaite sapientemente servite da una grande Stefania D’Agostino (giusto sottolineare ancora una volta la sua serata di grazia). Non c’è storia con la formazione di casa che chiude l’incontro con una parallela vincente proprio di Indre Sorokaite. Da sottolineare anche la grande intensità in battuta da parte di Chieri che ha messo in difficoltà per tutto l’arco del match la ricezione della Liu Jo. E poi una nota di merito anche per Michela Molinengo che questa sera ha difeso il possibile e l’impossibile rendendo la vita molto difficile agli attaccanti di Carpi. E adesso la Magliano Trasformatori Chieri renderà visita a Busnago nell’ultimo turno di campionato prima delle semifinali dei playoff che scatteranno il 28 Aprile. Probabile in semifinale proprio un confronto Chieri-Carpi, mentre nell’altra sfida se la vedranno Parma e Volta Mantovana.

Magliano Trasformatori Chieri – Liu Jo Carpi 3-0 (25-16, 25-22, 25-17)
Magliano Trasformatori Chieri: Corvese 9, Borgogno 9, Marchetto 1, Bertolotto N.E., Molinengo (L), Sorokaite 17, Glod 9, Pinedo 13, Tarozzo N.E., D’Agostino 3, Chuda, Tasca N.E.
Liu Jo Volley Carpi: Bacchi 8, Paris (L), Marchioron 4, Guatelli 5, Esko 8, Giogoli 2, Saguatti N.E., Davolio, Pavlovich 9, Magnani, Romanò 6, Sghedoni N.E.

Visualizza sponsor